Barbara d’Urso e Venier insultate: Mara reagisce, account Mediaset sospeso

Pubblicato il 27 Marzo 2023 alle 10:00

Patatrac social a Mediaset e pesanti insulti a Venier e a Barbara d’Urso in seguito all’incursione video a Domenica In: la reazione di zia Mara

Barbara d’Urso e Venier insultate: Mara reagisce, account Mediaset sospeso

Il profilo Twitter QuiMediaset_it si è lasciato andare a delle considerazioni decisamente forti in seguito all’ospitata di Barbara d’Urso a Domenica In. La conduttrice di Pomeriggio 5 ha realizzato un videomessaggio per Gabriella Labate, moglie di Raf, ospite nel contenitore del dì festivo di Mara Venier. Un messaggio che per scelte editoriali è stato trasmesso per intero, cogliendo di sorpresa i telespettatori da casa. ’Qui Mediaset’ ha scritto tweet «curiosi», prima pubblicati e poi rimossi dall’account ufficiale dell’azienda di Cologno Monzese, post in cui Mara Venier e Barbara d’Urso sono state insultate pesantemente, apostrofate come "tro*e": "Che cosa antipatica, t***e mi pare azzeccato Silvy".

Mediaset, account sospeso dopo insulti a Barbara D’Urso e a Mara Venier

Il tweet con gli insulti a d’Urso-Venier ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e poco dopo l’account Qui Mediaset è stato cancellato. In un secondo momento è stato riattivato e ha parlato di un attacco hacker/accesso anomalo:

"Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario potremo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disturbo"

Da qui, evidentemente per evitare danni ulteriori, la decisione comprensibile di sospendere il profilo Qui Mediaset su Twitter. Oltre ad informare del presunto attacco hacker, molti utenti social sono rimasti stupiti dal fatto che non sono state pubblicate delle scuse sia alla conduttrice di Domenica In sia a colei che per anni è stata colonna portante di Canale 5, spremuta fino a quando gli ascolti tv e il trash faceva comodo e, infine, ridimensionata ad uno ’sgabuzzino’ dove va in onda con Pomeriggio 5.

Mara Venier: la reazione all’offesa ricevuta dal profilo Mediaset

In seguito agli insulti pesanti rivolti alle due conduttrici, Mara Venier ha rotto il silenzio una volta venuta a conoscenza dell’accaduto. Il volto della domenica del primo canale della Tv di Stato ha definito "molto brutto" il tweet in questione. Inoltre, secondo fonti vicine, non l’avrebbe presa affatto bene. Una spiegazione, prima o poi, dovrà arrivare dalle parti di Mediaset. Ci si augura che arrivino anche delle scuse. È stato davvero tutto un sabotaggio hacker? Pensare che qualcuno che gestisce i social ufficiali del Biscione abbia potuto scrivere una cosa simile è alquanto fantasioso.