Bake Off Italia, anticipazioni 28 ottobre: eliminato 9^ puntata, ospite Fulvio Marino

Pubblicato il 27 Ottobre 2022 alle 19:30

Il tema della nona puntata di Bake Off Italia 2022 sarà la sfoglia e i nove aspiranti pasticceri verranno istruiti da Fulvio Marino nella prova a sorpresa

Bake Off Italia, anticipazioni 28 ottobre: eliminato 9^ puntata, ospite Fulvio Marino

Eccoci giunti alla nona puntata di questa decima edizione di Bake Off Italia condotta da Benedetta Parodi. Come sempre, ad affiancare la conduttrice e giornalista piemontese sono Ernst Knam e Damiano Carrara. Oltre a questi due rinomati pasticceri da quest’anno c’è un nuovo giudice, Tommaso Foglia. Nell’appuntamento del 28 ottobre, i nove superstiti aspiranti pasticceri si cimenteranno nella pasta sfoglia, la quale sarà la protagonista assoluta delle tre prove. Non mancherà l’ospite speciale, che sarà Fulvio Marino!

Anticipazioni Bake Off Italia: Alessandro apre la busta durante la prima prova creativa

Come ogni puntata, anche in questa del 28 ottobre gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi nella prova creativa, tecnica e in quella a sorpresa. Il fulcro di questa nona puntata sarà la pasta sfoglia. Nella prima prova creativa i concorrenti si dedicheranno alla gustosa Mille Foglie. Dovranno realizzare tre strati di sfoglia con due diverse creme. Siccome nella scorsa settimana Alessandro ha ottenuto il grembiule blu, nell’arco di questa prima prova avrà modo di scoprire la busta ‘bonus’ che gli darà una mano. Soltanto lui potrà utilizzare un tirasfoglia per stendere la pasta! Tempo a disposizione 150 minuti. Ce la faranno?

Dalle sfogliatelle ricce ai salatini con Fulvio Marino

La seconda prova, quella tecnica, sarà davvero impegnativa e particolare. I nove aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi nella realizzazione delle rinomate sfogliatelle ricce tipiche del napoletano. Avranno mezz’ora di tempo per preparare l’impasto, poi lo dovranno lasciare a riposare in frigo per tutta la notte. Il giorno seguente potranno ultimare la preparazione ed essere giudicati da Tommaso, Damiano ed Ernst. La terza prova, quella a sorpresa, porterà a Bake Off Italia uno dei volti più conosciuti di E’ sempre mezzogiorno, nonché il ‘re della panificazione’: Fulvio Marino!

Eliminato Bake Off Italia del 28 ottobre e grembiule blu

Nella terza sfida i concorrenti dovranno realizzare una grossa quantità di salatini in pasta sfoglia. Sarà Fulvio Marino a guidargli, sfoggiando tutta la sua preparazione in materia. A fine puntata verrà annunciato il nome dell’eliminato/a e il fortunato/a che otterrà il grembiule blu. Questa volta i giudici premieranno il 38enne Davide e congederanno dalla trasmissione Stefano di Belluno.


ARGOMENTI: Bake Off Italia