keyboard_arrow_up

Ascolti TV sabato 8 maggio 2021, boom per Amici con l’eliminazione di 2 allievi

Pubblicato il 9 Maggio 2021 alle 10:53

Senza rivali Maria De Filippi che con la semifinale di Amici fa incetta di ascolti tv sfiorando il 29% di share!

Ascolti TV sabato 8 maggio 2021, boom per Amici con l’eliminazione di 2 allievi

Ha regalato nuove emozioni il Prime Time di sabato 8 maggio 2021. In termini di audience, è stata Amici di Maria De Filippi ad accaparrarsi la maggior parte degli spettatori vincendo la gara di ascolti tv. Una discreta fetta del pubblico si è concentrata sul film L’oro di Scampia ma anche sul programma culturale di Rai 3. Molto male è andata Rete 4 che con il film Milano 2020 ha incassato un sonoro flop con poco meno di 300 mila spettatori. Approfondiamo il tutto nel dettaglio e scopriamo chi sono i finalisti di Amici 2021!

Ascolti TV ieri 8 maggio: Maria De Filippi insuperabile con Amici

Non è riuscito ad eguagliare il successo del talent show di Maria De Filippi il film di Rai 1 L’oro di Scampia che ha attirato davanti agli schermi 2.4 milioni di persone pari ad uno share dell’11.1%.

La semifinale di Amici ha ottenuto notevoli risconti. A guardare la puntata del talent show sono stati 5.6 milioni di spettatori (share del 28.7%). Tra balli e canti, alcuni dei sette allievi rimasti in gara hanno dovuto lasciare la scuola più famosa d’Italia. Ad accedere alla finale, che verrà trasmessa il prossimo sabato 15 maggio, sono stati Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Alessandro e Deddy mentre Tancredi e Serena sono stati eliminati. Per rivedere la semifinale di Amici basta accedere al portale online di MediasetPlay e cercare la trasmissione di Maria De Filippi.

Dati auditel e share Prime Time: flop per Milano 2020 su Rete 4

Su Rai 2 sono state trasmesse due serie tv americane. Sia F.B.I che Blue Bloods sono stati visti da 1.4 milioni di persone pari ad uno share del 5.8%. Su Rai 3, il programma di divulgazione scientifica Sapiens – Un solo Pianeta è stato scelto da 1.6 milioni di spettatori pari ad uno share del 7.5%.

Flop colossale per il film Milano 2020 in onda su Rete 4 basato sui primi due difficili mesi di pandemia a Milano. A guardare questo film sono stati solamente 282 mila persone su uno share del 1.2%. Infine, il film d’animazione Madagascar 2 è stato preferito da 1.1 milioni di utenti (share del 4.7%).


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi