keyboard_arrow_up

Ascolti Tv sabato 3 aprile: record travolgente di Amici

Pubblicato il 4 Aprile 2021 alle 11:05

Nel prime time del 3 aprile Christian De Sica è stato ’schiacciato’ dalla trasmissione di Maria De Filippi: ennesimo scontro tra Stefano De Martino e la Celentano!

Ascolti Tv sabato 3 aprile: record travolgente di Amici

Quello del 3 aprile 2021 è stato un sabato sera ricco di emozioni e vicende che hanno intrattenuto tantissime persone. Nel dettaglio, gli ascolti tv della vigilia di Pasqua hanno visto scontrarsi ‘Una serata tra amici’ in onda su Rai 1 e ‘Amici di Maria de Filippi’ su Canale 5, ma se l’una ha avuto un riscontro bassissimo, l’altra trasmissione ha notevolmente superato ogni aspettativa. La regina del sabato sera si è rivelata essere, ancora una volta Maria De Filippi. Le emozioni che Amici e i suoi allievi hanno saputo trasmettere al pubblico da casa in questo terzo appuntamento sono stati davvero tanti, come il saluto finale di Rosa a Deddy.

Amici 2021 sfiora i 6 milioni di ascolti tv

Il programma volto a celebrare uno dei volti iconici del mondo dello spettacolo italiano, Christian De Sica, si è rivelato un flop in prima serata. Gli indici auditel dicono che Una serata tra amici è stato guardato da poco più di 2,21 milioni di spettatori con uno share pari al 9.6%. Numeri che, purtroppo, non sono risultati sufficienti per battere la concorrenza di Canale 5. La terza puntata di Amici di Maria De Filippi è stata guardata da 5.754.000 persone (share del 27.4%).

Rosa lascia la scuola di Amici: ’Deddy ti amo, mi raccomando vinci’

In questo appuntamento di Amici non sono mancati attici vividi e sfide al cardiopalma. Anche in questa puntata Stefano De Martino e Alessandra Celentano si sono ritrovati sul piede di guerra. Tutto è cominciato quando l’ex marito di Belen Rodriguez ha dato un suggerimento alla maestra Celentano la quale, però, ha ribattuto con un commento al vetriolo ‘Menomale che hai fatto un’altra carriera’.

A fine serata, a lasciare la scuola più famosa d’Italia è stata Rosa, la ragazza è andata al ballottaggio con una persona molto speciale per lei: Deddy. Per i due è stata estremamente dura ritrovarsi l’uno contro l’altra e, quando Rosa ha appreso di essere stata eliminata, è corsa ad abbracciare Deddy: ’Ti amo. Mi raccomando, vinci’.

Ascolti Tv Rai e Mediaset: ascolti scadenti per le altre reti

Sulle altre reti Rai e Mediaset c’è stata una bassa concentrazione di ascolti. Su Rai 2, la serie FBI è stato guardato da 1.102.00 spettatori con share del 4.3%. Il film di Italia 1 Bigfoot Junior ha coinvolto ben quasi 1,30 milioni di italiani (share del 5.1%). Città Segrete di Rai 3 ha intrattenuto poco più di 1,8 milioni di persone con share del 7.7%. Infine, Ben Hur trasmesso su Rete 4 ha raccolto davanti agli schermi 945 mila telespettatori aggiudicandosi uno share del 2%.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi