keyboard_arrow_up

Ascolti Tv sabato 20 marzo 2021: boom per Amici, la lite Celentano-Cuccarini infiamma i social

Pubblicato il 21 Marzo 2021 alle 10:55

I dati auditel del 20 marzo: in prima serata domina Maria De Filippi con Amici, ma nel preserale Flavio Insinna non fa sconti a nessuno!

Ascolti Tv sabato 20 marzo 2021: boom per Amici, la lite Celentano-Cuccarini infiamma i social

Rieccoci con il consueto appuntamento dedicato agli ascolti tv Rai e Mediaset. Nella serata di sabato 20 marzo, i dati auditel hanno premiato Maria De Filippi la quale si è confermata regina di ascolti con il suo programma ’Amici’. La conduttrice si è ritrovata persino a dover sedare una lite tra la Celentano e la Cuccarini. Non è andata poi tanto male la Rai con il film ’In arte Nino’, anche se i numeri hanno palesato la preferenza del pubblico italiano per il talent show di Canale 5.

Ascolti Tv Prime Time del 20 marzo: Maria De Filippi ammutolisce la Rai

La nuova edizione di Amici 20 è partita con il botto, non solo in termini di ascolti tv (che hanno comunque superato i sei milioni di telespettatori) ma anche per quanto successo tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia. Nella prima puntata c’è stata una lite in diretta tra la Cuccarini e la maestra Celentano, la quale ha anche puntato il dito contro Stefano De Martino. Emanuele Filiberto ha preso le difese di Alessandra e tutte queste scintille, garantite anche dalle prime due eliminazioni (Gaia Di Fusco e Esa Abrate), hanno realizzato uno share pari al 28.7% infiammando l’opinione dei fan sui social.

Questi numeri hanno completamento messo a tacere la concorrenza di mamma Rai che, in prima serata ha mandato in onda il film ’In arte Nino’. Tale film, volto ad omaggiare l’intramontabile Nino Manfredi, è stato visto da 3.576.000 di telespettatori (share del 14.1%).

Gli ascolti tv delle altre reti Rai e Mediaset

Su Rai 2, la quarta stagione della serie tv ’FBI’ ha interessato poco più di 1,5 milioni di persone (share 5,5%) mentre su Rai 3, la trasmissione ’Città segrete’ è stata seguita da 1.851.000 spettatori (share 8%). Su Rete 4, ’Poliziotto Superpiù’ con Terence Hill ha prodotto 947 mila ascolti (share 3,8%). Infine, Italia 1, grazie a ’L’era glaciale’ ha intrattenuto davanti allo schermo 1.457.000 di telespettatori (share pari al 5,5%).

Nel preserale sale Paolo Bonolis con ’Avanti un altro’

Continua a dominare nel preserale, il bravissimo Flavio Insinna, anche nella giornata di sabato 20 marzo ’L’Eredità’ di Rai 1 ha superato la fatidica soglia dei 5 milioni di telespettatori. Si segnala un miglioramento di ascolti per Paolo Bonolis che, con ’Avanti un altro’, è riuscito ad intrattenere più di 4 milioni di persone producendo uno share pari al 18.64%.