keyboard_arrow_up

Ascolti TV sabato 1° maggio, il trionfo di Amici: eliminato Samuele Barbetta

Pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 10:45

Dati auditel e share del 1° maggio 2021: nel prime time trionfa Maria De Filippi con l’emozionante saluto al ballerino Samuele.

Ascolti TV sabato 1° maggio, il trionfo di Amici: eliminato Samuele Barbetta

Torna la rubrica incentrata sugli ascolti tv. Partiamo subito dicendo che ad arricchire la giornata di sabato 1° maggio 2021 sono stati innumerevoli programmi, soprattutto nel Prime Time. Dalla replica di Sotto Copertura 2 al film di animazione Madagascar, sono andati in onda programmi per tutti i tipi di spettatori. Non sono mancate emozioni con Amici di Maria De Filippi ed anche in questo appuntamento c’è stato un altro addio.

Amici impareggiabile in prima serata: eliminato Samuele

Su Rai 1, la replica della fiction Sotto Copertura 2 ha ottenuto un’audience niente male, ma niente di straordinario se messo a confronto con i numeri della concorrenza. Nel dettaglio, la fiction con protagonista Claudio Gioè ha catturato l’attenzione di 3.248.000 di persone riscontrando uno share pari al 13.9%.

Continua a mantenere alta l’attenzione del suo affezionato pubblico, Maria De Filippi che, con la settima puntata di Amici, ha trascinato davanti agli schermi oltre 5.1 milioni di telespettatori aggiudicandosi uno share del 25.8%. In questo avvincente appuntamento è stato eliminato il ballerino Samuele Barbetta. Il ragazzo non è riuscito ad avere la meglio su Alessandro, ma ciò non gli ha risparmiato i complimenti di Maria De Filippi che lo ha incitato a non arrendersi e ad andare avanti per la sua strada.

Ascolti fiacchi per le altre reti Rai-Mediaset

Sulle altre reti Rai e Mediaset, i risultati auditel e share non sono stati granché. Su Rai 2, la serie tv F.B.I è stata guardata da poco più di 1.1 milioni di spettatori (share del 4.7%) mentre Blue Bloods ha ottenuto uno share del 4.9%. Su Rai 3. il Concerto del Primo Maggio ha attirato davanti alla televisione mediamente 1.56 milioni di persone (share del 6.9%).

Il film d’animazione Madagascar ha arricchito la serata di Italia 1 ma gli ascolti si sono fermati attorno agli 1.1 milioni di spettatori (share pari al 4.4%). Infine, Rete 4 ha trasmesso Il Compagno di don Camillo che è stato visualizzato da poco più di 1.3 milioni di utenti (share del 5.6%).

Nel Preserale trionfa ancora L’Eredità di Flavio Insinna

Puntata effervescente quella de L’Eredità trasmessa il 1° maggio. Flavio Insinna ha accolto una nuova campionessa di nome Silvia, ma neanche questa volta sono state registrate delle vincite. Comunque sia, questa puntata è stata vista da oltre 4 milioni di persone con share del 20.5%. Numeri un po’ bassi rispetto alle scorse giornate, ma di gran lunga sufficienti per asfaltare la rivale Avanti un altro che si è dovuta accontentare del 15.2% di share.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi