keyboard_arrow_up

Ascolti TV sabato 15 maggio 2021, la finale di Amici chiude con il botto

Pubblicato il 16 Maggio 2021 alle 11:05

Dati auditel e share di Amici, Io non mi arrendo, F.B.I., Blue Bloods, Sapiens – Un solo Pianeta, Changeling, Madagascar 3.

Ascolti TV sabato 15 maggio 2021, la finale di Amici chiude con il botto

Come sono andati gli ascolti tv della giornata di sabato 15 maggio 2021? Partiamo subito dicendo che Maria De Filippi è stata nuovamente incoronata regina del Prime Time. La finale di Amici ha asfaltato la miniserie di Rai 1 con protagonista Beppe Fiorello.

Gli ascolti tv di ieri 15 maggio: Maria De Filippi regina del Prime Time

Chiude con il botto la finale di Amici 2021 che si è conclusa con la vittoria di Giulia Stabile. Per il celebre talent show di Maria De Filippi si sono registrati dei numeri a dir poco straordinari caratterizzati dagli oltre 6.6 milioni di spettatori e uno share del 33.5%! La vincitrice di Amici ha avuto la meglio sul suo fidanzato Sangiovanni il quale si è aggiudicato una marea di premi. Al terzo posto, a pari merito si sono posizionati sia i cantanti Aka7even e Deddy che il ballerino Alessandro. Leggi anche: Replica Tv Amici 2021, come rivedere la finalissima

Niente da fare per la miniserie con Beppe Fiorello trasmessa nel Prime Time di Rai 1. Io non mi arrendo ha attirato davanti agli schermi del primo canale poco più di 2.2 milioni di persone pari ad uno share del 10.5%. La serie tv F.B.I. trasmessa su Rai 2 ha ottenuto uno share del 4.8% mentre Blue Bloods il 5.6%. Su Rai 3, Sapiens – Un solo Pianeta, ha intrattenuto 1.391.000 persone (share del 6.3%).

Sul fronte Mediaset, se Amici ha sbancato gli ascolti tv, le altre due reti hanno praticamente raccolto le briciole. Changeling su Rete 4 è stato scelto da 543 mila utenti (share del 2.5%) mentre il film d’animazione trasmesso su Italia 1 Madagascar 3 – Ricercati in Europa ha ottenuto il 3.5% di share su 838 mila spettatori all’ascolto.

Riportiamo anche i dati auditel dei due game show in onda su Rai 1 e su Canale 5 nella fascia del Preserale. Ancora una volta è il gioco presentato da Flavio Insinna il più visto con uno share del 21.4%. Paolo Bonolis, invece, ha intascato uno share del 14.8%, risultando in calo. LEGGI ANCHE: L’eredità, la campionessa non indovina e Flavio Insinna dà la soluzione


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi