keyboard_arrow_up

Ascolti Tv mercoledì 7 aprile: Simona Ventura perde colpi, flop di Game of Games

Pubblicato il 8 Aprile 2021 alle 10:43

Gli ascolti tv del giorno 7 aprile Rai e Mediaset vedono Sabrina Ferilli asfaltare Rai 1 con l’ultima puntata di Svegliati amore mio.

Ascolti Tv  mercoledì 7 aprile: Simona Ventura perde colpi, flop di Game of Games

Prosegue senza interruzioni la rubrica che passa in rassegna gli ascolti tv del giorno precedente. I dati auditel questa volta premiano la Mediaset che è stata capace di superare la concorrenza, grazie alla fiction con Sabrina Ferilli. Si segnala un calo per il game show di Simona Ventura mentre, nel preserale è Paolo Bonolis ad ottenere meno consensi del solito e lasciandosi superare ancora una volta dalla trasmissione di Flavio Insinna.

Ascolti Tv Prime Time: Svegliati amore mio vince

Non è riuscita a fare più del 13.4% la commedia italiana Modalità Aereo con protagonisti Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido e Dino Abbrescia. Stando ai dati auditel, a seguire questo film trasmesso su Rai 1, sono stati 3.375.000 di persone. Ascolti da applausi per Sabrina Ferilli con l’ultima puntata della fiction Svegliati amore mio che ha catturato l’attenzione di 3.543.000 di persone conseguendo uno share pari al 15.2%.

Flop assoluto per Simona Ventura e il suo Game of Games

Sul fronte Rai a fare bene è stata la trasmissione di Federica Sciarelli Chi l’ha visto? con il 13.8% di share e 3.137.000 di spettatori. Tali numeri superano grossomodo il game show di Simona Ventura che risulta essere in calo rispetto alla prima puntata andata in onda la scorsa settimana. Basti pensare che il primo appuntamento ha ottenuto il 5.1% mentre questo di ieri sera soltanto 3.7%!

Per quanto riguarda la Mediaset, nel Prime Time di Rete 4 il debutto di Zona Bianca ha interessato 788 mila spettatori con share del 5.8%. Italia 1, con Kong: Skull Island ha coinvolto 1.551.000 di utenti con share pari al 6.1%.

Leggi anche: Ascolti Tv giovedì 8 aprile: in prime time spadroneggia Un passo dal cielo 6

L’Eredità meglio di Avanti un altro

Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro ha prodotto meno ascolti dei giorni scorsi. Il conduttore tifoso dell’Inter si è dovuto ’accontentare’ di poco più di 3,58 milioni di spettatori e uno share del 17.2%. Al contrario Rai 1, con L’Eredità, ha intrattenuto 4.391.000 di persone aggiudicandosi uno share pari al 20.6%. In questo appuntamento, Flavio Insinna ha salutato la campionessa uscente Martina Crocchia, che non è riuscita a rimanere in gioco.