keyboard_arrow_up

Ascolti Tv lunedì 5 aprile: debutto eccellente per La fuggitiva, flop L’Isola dei Famosi

Pubblicato il 6 Aprile 2021 alle 10:49

Dati auditel del giorno 5 aprile 2021: ascolti sfavillanti per la prima puntata della fiction Rai con Vittoria Puccini!

Ascolti Tv lunedì 5 aprile: debutto eccellente per La fuggitiva, flop L’Isola dei Famosi

Come sono andati gli ascolti tv di lunedì 5 aprile 2021? Nel giorno della pasquetta, specie nel pomeriggio, sono saltate alcune trasmissioni abituali come Pomeriggio 5 e Uomini e Donne. In serata ha debuttato la nuova fiction di Rai 1 ’La fuggitiva’, la quale si è ’scontrata’ con L’Isola dei Famosi. Per Ilary Blasi si è rivelato un appuntamento ricco di vicende al cardiopalma, caratterizzato in particolar modo dalle critiche di Zorzi a Elisa Isoardi. Ciononostante, la trasmissione di Ilary si è rivelata un flop in confronto alla fiction con Vittoria Puccini.

Debutto straordinario per La fuggitiva: Ascolti Tv fiacchi per L’Isola dei Famosi

Ha riscosso un notevole successo la nuova fiction di Rai 1 ambientata a Torino e con protagonista la bravissima Vittoria Puccini. Il debutto de La fuggitiva è stato guardato da 5.230.000 di persone con share pari al 21.4% e tali numeri hanno letteralmente ’schiacciato’ la concorrenza. Su Canale 5, Ilary Blasi e la sua Isola dei Famosi hanno superato i 3,11 milioni di ascoltatori con share del 17.1%.

In questo appuntamento de L’Isola dei Famosi ne sono accadute di cotte e crude. Sia Gilles Rocca che Elisa Isoardi sono stati attaccati da Tommaso Zorzi. L’opinionista non ha gradito l’atteggiamento dei due che non fanno altro che discutere, salvo durante il prime time. Tommaso si è detto stanco di questo buonismo. Comunque sia, a fine puntata a lasciare l’isola honduregna è stata Daniela Martani mentre nel cast si sono aggiunti due nuovi naufraghi.

Ascolti Tv delle altre reti Rai-Mediaset

La rete meno vista della serata di pasquetta è stata Rai 2 che con Ben Hur ha intrattenuto 912 mila persone (share del 3.7%). Su Rai 3 è andata in onda la trasmissione Città Segrete - Venezia che ha intrattenuto poco meno di 1,8 milioni di italiani ottenendo uno share pari al 7%.

L’ennesimo film della saga de I Pirati dei Caraibi, andato in onda nel prime time di Italia 1, è stato scelto da quasi 2 milioni di spettatori (share dell’8.3%). Infine, Rete 4, con Quarta Repubblica ha intrattenuto 1.158 milioni di telespettatori aggiudicandosi uno share del 5.4%.

Nell’Access Prime Time, Soliti Ignoti meglio di Striscia la notizia

Nell’access Prime Time è Amadeus a fare meglio della concorrenza. Nel dettaglio, Soliti Ignoti ha superato i 5 milioni di spettatori mentre Striscia la notizia è stata guardata da 4,12 milioni di persone.