keyboard_arrow_up

Ascolti TV, L’Eredità sempre più stellare ma delude il campione

Pubblicato il 23 Novembre 2021 alle 11:20

Flavio Insinna gioisce davanti ai numeri auditel ma è Amadeus a fare una doppia festa grazie ai suoi Soliti Ignoti - Il ritorno!

Ascolti TV, L’Eredità sempre più stellare ma delude il campione

Continua a gongolare mamma Rai soprattutto davanti ai resoconti degli ascolti tv dei suoi programmi di punta. I game show di Rai 1, Soliti Ignoti e L’Eredità, hanno regalato dei graditi colpi di scena ai telespettatori, che si sono rivelati numerosi. Davanti al successo ottenuto dai programmi di Flavio Insinna e Amadeus, la concorrenza non ha potuto fare altro che accontentarsi.

Ascolti TV lunedì 22 novembre, debutto da record per Blanca

In prima serata è Rai 1 ad ottenere un maggiore riscontro, arrivando a catturare l’attenzione di 5.7 milioni di spettatori con l’esordio di Blanca (26% share). La nuova fiction con Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta ha praticamente messo all’angolo il reality show di Canale 5. A vedere Grande Fratello Vip sono stati 3.14 milioni di appassionati e uno share del 20.6%. In questa puntata hanno fatto il loro ingresso Patrizia Pellegrino e Maria Monsè.

Ascolti TV ieri 22 novembre: doppia vittoria per I Soliti Ignoti

Nell’Access Prime Time non passa affatto inosservato il clamoroso successo riscontrato dai Soliti Ignoti. Amadeus ha giocato con Giuseppe Zeno in occasione del debutto della fiction Blanca, nel quale l’attore ne è protagonista. Ebbene, Zeno ha regalato un gradito colpo di scena riuscendo a indovinare il Parente Misterioso e devolvendo quasi 8 mila euro al Bambino Gesù di Roma. A seguire I Soliti Ignoti sono stati 5.4 milioni di persone e uno share del 21.2%. Striscia la Notizia, su Canale 5, si è fermata al 16.4% nonostante i 4.14 milioni di telespettatori. Non cala l’attenzione di Un posto al sole che si attesta attorno al 6.4% di share.

Vola Flavio Insinna con L’Eredità ma il campione sbaglia PROPRIO macchina

Ascolti più che trionfali per L’Eredità che nel preserale di ieri 22 novembre ha fatto registrare numeri eccellenti a Rai 1. Nel dettaglio, Flavio Insinna ha giocato assieme a 4.7 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 23.2%. Caduta Libera si è dovuta accontentare del 18.4% di share.

Ketty, Gabriele e Matteo si sono dati battaglia al Triello e ad accedere alla Ghigliottina è stato Gabriele. Il ragazzo si è presentato alla fase finale del gioco di Rai 1 con 230 mila euro di montepremi. Tale cifra, in seguito ai vari dimezzamenti, è stata portata a 28.750 euro. Lavorare, Posto, Tempo, Destino, Amor, queste erano le parole da accomunare con quella vincente, ma il campione ha sbagliato propendendo per Macchina anziché Proprio.