Ascolti tv ieri, Isola battuta da Tv8: che umiliazione per Canale 5!

Pubblicato il 30 Maggio 2024 alle 11:00

Terzultima puntata è stata battuta anche da Tv8 oltre che da un film in prima visione su Rai1: L’Isola dei Famosi sta naufragando in tutti i sensi e per fortuna la finale è vicina. Gli ascolti tv e i dati Auditel di ieri

Ascolti tv ieri, Isola battuta da Tv8: che umiliazione per Canale 5!

Affonda sempre di più tra le acque honduregne l’attuale edizione dell’Isola dei Famosi. Come rivelano gli ascolti tv di ieri, mercoledì 29 maggio 2024, la dodicesima puntata è stata seguita da un netto di 2.000.000 spettatori per uno share del 14.1%. Nonostante il pessimo risultato, si segnala un rialzo in termini di valori unici dopo il crollo a 1.972.000 e a 1.678.000 spettatori, rispettivamente nelle puntate del 19 e del 22 maggio scorso. Dal punto di vista dello share, invece, c’è stato un rialzo dopo il 12% registrato lo scorso 22 maggio decretando la puntata meno vista della storia del programma in assoluto.

L’Isola dei Famosi e Canale 5 sono stati umiliati da Tv8. La finale di Conference League Olympiacos-Fiorentina è arrivata a 2.948.000 spettatori con il 15.7%. Di seguito i dati Auditel nel dettaglio: il primo tempo ha conquistato 2.728.000 spettatori, 13% di share, mentre il secondo è stato seguito da 3.129.000, 16.4%; i tempi supplementari hanno tenuto incollati 2.966.000 telespettatori facendo registrare uno share del 18.9%. Si segnala, inoltre, che L’Isola dei Famosi ieri sera è stata battuta anche da Rai1 che con il film in prima visione Mancino Naturale ha conquistato 2.115.000 spettatori (11.6%).

Isola affondata nonostante eliminazioni, finalista e crociata su Artur Dainese

La puntata del 29 maggio 2024 ha segnato un importante passo verso la finale dell’Isola dei Famosi, con Edoardo Stoppa che ha consolidato il suo posto come primo finalista. Non sono mancati i colpi di scena, ma evidentemente al pubblico non interessano neanche questi. Nel corso della serata sono stati eliminati due concorrenti. Tutto è iniziato con l’annuncio del naufrago eliminato tramite il televoto. I concorrenti in nomination erano Matilde Brandi, Artur Dainese, Linda Morselli, Karina Sapsai ed Edoardo Stoppa. Disposti su una barca, hanno atteso il verdetto del pubblico. Linda Morselli è stata la meno votata e ha dovuto abbandonare il reality show. Successivamente, un televoto flash ha decretato l’eliminazione di Khady Gueye.

Artur Dainese ha ricevuto un messaggio dalla nonna a cui è molto legato sin da piccolo poiché cresciuto con lei. Sul concorrente, però, è stata fatta una crociata senza precedenti, a partire dall’opinionista Dario Maltese oltre che dai suoi compagni di viaggio. In molti sui social concordano sul fatto che sia tra tutti quello più sincero e, invece, continuano a farlo passare per quello che non è sin dal primo giorno dal suo sbarco in Honduras. Imparzialità totale anche da parte di Vladimir Luxuria che si è divertita molto a lanciargli frecciatine. Inoltre non sono mancati anche i fischi (pilotati!) del pubblico in studio.


ARGOMENTI: Isola dei famosi