keyboard_arrow_up

Ascolti TV ieri 28 maggio: chiusura trionfale per Il Paradiso delle Signore

Pubblicato il 29 Maggio 2021 alle 11:10

Chiude con ottimi riscontri auditel la quinta stagione de Il Paradiso delle Signore che dà appuntamento al prossimo settembre con le inedite avventure del grande magazzino

Ascolti TV ieri 28 maggio: chiusura trionfale per Il Paradiso delle Signore

Chiude con il botto di ascolti tv l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 5. Dopo una stagione avvincente, con picchi di share da record, i personaggi della Milano anni ’60 si sono congedati dal loro pubblico imponendosi sulle soap rivali.

Gli ascolti tv del Prime Time, l’ultima puntata de Il Segreto e la partita Italia-San Marino

Nel Prime Time di ieri 28 maggio sono stati conseguiti dei bassi ascolti nelle principali reti Rai e Mediaset. Ad ogni modo, ad attirare maggiormente l’attenzione del pubblico spettatore è stata Rai 1 con l’amichevole tra Italia e San Marino, terminata 7-0 per gli azzurri. A seguire la partita di calcio sono stati 2.995.000 telespettatori con share pari al 13.1%.

L’ultima puntata de Il Segreto, trasmessa per l’occasione nel Prime Time di Canale 5, ha attirato davanti allo schermo 1.928.000 persone (11.6% di share). La storia di Puente Viejo si è conclusa con l’esplosione del villaggio e la morte di donna Francisca e Raimundo. Per rivedere la puntata in questione basta recarsi su MediasetPlay e cercarne la replica.

Su Rai 2 la serie tv statunitense NCIS è stata vista da quasi 1.5 milioni di persone (share del 6.3%) mentre Blue Bloods si è fermata al 5.2% di share (1.145.000 spettatori). Su Rai 3 si sono concentrati 1.336.000 persone per vedere un classico intramontabile: La Principessa Sissi (share del 6%). Su Rete 4, la trasmissione Quarto Grado - Le Storie, ha intrattenuto davanti agli schermi poco più di 1.8 milioni di utenti su share del 10.8%. Infine, Italia 1 ha prodotto uno share dell’8.9% con 1.897.000 di persone a vedere il film Taken 3 – L’ora della verità.

Dati auditel e share: bene l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore e DayDreamer

Nel DayTime Pomeridiano è Il Paradiso delle Signore 5 ad uscire di scena con maggiori riscontri. Nel dettaglio, a seguire le ultime vicende della daily soap italiana sono stati quasi 2 milioni di persone con share pari al 18.2%. A settembre torneranno le nuove avventure del grande magazzino milanese. Molto bene anche DayDreamer che ha chiuso con lo stesso share de Il Paradiso delle Signore ma ha attirato un po’ meno pubblico (1.8 milioni).


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore