keyboard_arrow_up

Ascolti TV ieri 10 maggio, boom per Uomini e Donne con la scelta di Samantha

Pubblicato il 11 Maggio 2021 alle 11:13

L’Isola dei Famosi in rialzo, ascolti televisivi importanti per Ilary Blasi che finalmente inverte la tendenza negativa!

Ascolti TV ieri 10 maggio, boom per Uomini e Donne con la scelta di Samantha

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 10 maggio? A darsi battaglia in prima serata tra le prime reti Rai e Mediaset sono state la seconda puntata di Chiamami Ancora Amore e il 16esimo appuntamento de L’Isola dei Famosi. I dati auditel rivelano che ad avere la meglio è stato il reality show condotto dalla bella Ilary Blasi. Molto interessanti risulta essere anche l’audience prodotto da Uomini e Donne nella fascia pomeridiana. A tenere gli spettatori incollati a questo canale Mediaset è stata la scelta di Samantha Curcio.

Gli ascolti tv premiano Ilary Blasi: L’Isola dei Famosi è la trasmissione più vista della serata

Ad arricchire il Prime Time di Rai 1 è stata la seconda puntata di Chiamami Ancora Amore che è stata vista da da 3.5 milioni di persone pari ad uno share del 15.3%.

Sembra essersi interrotto il filone negativo de L’Isola dei Famosi che, nella puntata del 10 maggio, è risultato essere il programma più seguito del Prime Time. Canale 5 e Ilary Blasi hanno trascinato davanti allo schermo 3.1 milioni di persone agguantando uno share del 19%.

In questo sedicesimo appuntamento ne sono accadute delle belle. Vera Gemma è stata accolta in studio dalla conduttrice romana e c’è stato un dibattito acceso tra quest’ultima e Angela Melillo. Fariba Teherani ha rischiato di ustionarsi con il fuoco durante una prova (ha instaurato un record). A lasciare la Palapa è stata Francesca Lodo, ma la naufraga è approdata su Playa Imboscadissima. Per rivedere tutte queste situazioni basta sfruttare la replica dell’Isola dei Famosi presente nel sito web di MediasetPlay.

Dati auditel e share: numeri interessanti per Report su Rai 3

Su Rai 2 è stato trasmesso un film con Sergio Assisi A Napoli non Piove Mai che è stato seguito da poco più di 1.1 milioni di persone (share pari al 4.9%). Numeri importanti per Report su Rai 3, che è stato scelto da 2.8 milioni di utenti pari ad uno share del 12%. Quarta Repubblica su Rete 4 che è stato visto da circa 1 milione di spettatori (share del 5.6%) mentre il film americano John Wick è stato visionato da oltre 1.7 milioni di italiani (share del 7.8%).

Uomini e donne stupisce: la scelta di Samantha

Il pomeriggio di Uomini e Donne di lunedì 10 maggio non è stato uno qualunque, anzi. A rendere diverso e spettacolare la trasmissione di Maria De Filippi è stata la scelta di Samantha Curcio. La saprese, con una romantica dichiarazione d’amore, ha aperto il suo cuore a Alessio Ceniccola, dopodiché lo studio è stato sommerso dalla tradizionale pioggia di petali rossi: è nato un nuovo amore! A guardare questa puntata sono stati quasi 3 milioni di persone, pari ad uno share del 24%.


ARGOMENTI: Uomini e Donne