keyboard_arrow_up

Ascolti Tv giovedì 8 aprile: in prime time spadroneggia Un passo dal cielo 6

Pubblicato il 9 Aprile 2021 alle 10:51

Dati auditel del giorno 8 aprile 2021, salta l’Eredità nel preserale per fare spazio a Mario Draghi!

Ascolti Tv giovedì 8 aprile: in prime time spadroneggia Un passo dal cielo 6

La giornata di giovedì 8 aprile è stata piuttosto interessante per le varie trasmissioni Rai e Mediaset e a confermarlo sono gli ascolti tv. In prima serata c’è chi ha scelto di guardare il secondo appuntamento di Un passo dal cielo 6 e chi invece ha rivisto con piacere il film Cado dalle Nubi. C’è da dire che in Prime Time, una buona fetta degli spettatori si è interessata aalla partita Ajax-Roma in onda su Tv8, ma approfondiamo ogni cosa nei seguenti paragrafi.

Leggi anche: Ascolti Tv 9 aprile: Uomini e Donne primeggia con l’incontro tra Gemma e Nicola

Prime Time ascolti tv: Un passo dal cielo 6

La seconda puntata della fiction di Rai 1 Un passo dal cielo 6 – I guardiani è stata quella più guardata del Prime Time. Le vicende della caserma della Polizia a San Vito di Cadore hanno tenuto con il fiato sospeso ben 5.294.000 telespettatori aggiudicandosi uno share del 22.6%. La concorrenza di Canale 5 ha risposto trasmettendo per l’ennesima volta il film di Checco Zalone Cado dalle Nubi che è stato guardato da 2.996.000 di persone con share pari al 12.4%.

La trasmissione di Rai 2 Anni 20 è stata la meno vista della serata con poco più di 450 mila telespettatori all’ascolto e un modestissimo share dell’1.8%. Persino Rai 3 con il film Una giusta causa ha ottenuto più ascolti con più di 1.46 milioni di spettatori e share del 5.8%. Su Rete 4, Dritto e Rovescio ha raggiunto circa 1.11 milioni di persone ottenendo uno share del 5.9%. Infine, il film in onda su Italia 1 Trepass ha totalizzato 1.353.000 spettatori (share del 5.2%).

Salta il tradizionale appuntamento con L’Eredità

Si è sentita l’assenza della versione tradizionale de L’Eredità nel preserale, che per lasciare la parola all’attuale premier Draghi, è andata in onda una replica di brevissima durata che ha ottenuto il 15.5% di share. In tal modo Canale 5 con ’Avanti un Altro!’ di Paolo Bonolis ha primeggiato con 4.129.000 spettatori e share pari al 21.1%.