keyboard_arrow_up

Ascolti TV domenica 9 maggio, Avanti un altro pure di sera non convince

Pubblicato il 10 Maggio 2021 alle 11:00

Ascolti fiacchi per Canale 5 con Paolo Bonolis che non riesce ad arrivare a 3 milioni di spettatori nel Prime Time.

Ascolti TV domenica 9 maggio, Avanti un altro pure di sera non convince

Torna la rubrica incentrata sugli ascolti tv del giorno precedente. La Festa della mamma ha regalato al pubblico una vasta gamma di emozioni attraverso i più disparati programmi Rai e Mediaset. In prima serata è stata trasmessa la quinta e penultima puntata de La Compagnia del Cigno 2 che è stata ricca di suspense. Su Rai 3, Fabio Fazio ha arricchito la sua trasmissione Che Tempo Che Fa accogliendo degli ospiti famosi in studio tra cui Mara Venier e Woody Allen. Non sta viaggiando bene il game show di Paolo Bonolis Avanti Un Altro Pure di Sera andato in onda su Canale 5, ma approfondiamo il discorso nei seguenti paragrafi.

Dati auditel e share: gli ascolti tv premiano La Compagnia del Cigno 2

La penultima punta de La Compagnia del Cigno 2, guardata da 3.4 milioni di utenti (share del 15.4%), è stata caratterizzata da un inaspettato colpo di scena: la morte di Teoman. Il primo indiziato è stato Luca Marioni, ma i ragazzi del Conservatorio si sono uniti per dimostrare l’innocenza del loro affezionato maestro. In attesa di scoprire se Luca verrà scagionato dall’accusa di omicidio, è possibile rivedere la puntata attraverso la replica streaming disponibile sul portale RaiPlay.

Numeri flop per Paolo Bonolis che con Avanti Un Altro Pure di Sera non è riuscito a fare meglio di 2.4 milioni di spettatori pari ad uno share dell’11.5%. Nell’appuntamento del 9 maggio, le protagoniste sono state le categorie Cultura e Mistero e a capeggiare le squadre vi erano Safiria Leccese e Elenoire Casalegno.

Ascolti TV del 9 maggio: Si difende discretamente bene Fazio Fazio

Per quanto riguardano le altre reti Rai e Mediaset, The Rookie su Rai 2 è stato visto da oltre 1.1 milioni di persone con share del 4.7%. Abbastanza bene è andato Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa che ha conquistato uno share del 9.8% su quasi 2.4 milioni di utenti. In questo appuntamento c’è stato un grande ospite di fama internazionale: Woody Allen. Oltre al regista statunitense, nel salotto di Fazio sono stati accolti anche Mara Veniere il presidente del parlamento Europeo, David Sassoli.

Italia 1, con il film Tata Matilda e il grande botto non è riuscito a superare i 981 mila spettatori accontentandosi di uno share del 4.4%, ma è stata Rete 4 il canale meno visto della serata con 12 Anni Schiavo che ha ottenuto uno share del 3%.