keyboard_arrow_up

Ascolti Tv domenica 4 aprile: il film ’Risorto’ s’impone sulla concorrenza

Pubblicato il 5 Aprile 2021 alle 10:52

Dati auditel e share di Rai e Mediaset: Pasqua da applausi per Flavio Insinna che con L’Eredità ’asfalta’ Paolo Bonolis.

Ascolti Tv domenica 4 aprile: il film ’Risorto’ s’impone sulla concorrenza

Prosegue l’appuntamento con gli ascolti tv. In questa rubrica passeremo in rassegna gli indici auditel Rai e Mediaset delle varie trasmissioni che sono andate in onda nella giornata di Pasqua 2021. Domenica 4 aprile a trionfare è stata mamma Rai con un film incentrato sulla risurrezione. Questo emozionante appuntamento è riuscito ad ’asfaltare’ la concorrenza Mediaset.

Ascolti Tv Prime Time, a Pasqua la Rai ha la meglio con ’Risorto’

A Rai 1 è bastato Risorto per imporsi sulla concorrenza, infatti ben 3.787.000 telespettatori hanno seguito questo film con entusiasmo, producendo uno share pari al 15.5%. Non è andato affatto bene il film trasmesso su Canale 5. Zoo – Un amico da Salvare è stato visualizzato da ’soli’ 1.597.000 di persone, con share pari al 7%.

Su Rai 2, la serie tv 9-1-1 ha trascinato davanti allo schermo quasi 1,4 milioni di spettatori (share del 5.2% circa). La saga Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, in onda su Italia 1, ha coinvolto 1.761.000 di italiani e share del 7.6%. Su Rete 4 Baciato alla Fortuna ha interessato poco più di 1,26 milioni di persone (5.2% di share). Infine, si riportano gli ottimi numeri del prime time di Rai 3 che, con Il Borgo dei Borghi, ha coinvolto ben 2.090.000 di telespettatori aggiudicandosi uno share pari all’8.7%.

Ascolti Tv preserale: bene L’Eredità con il trionfo di Guglielmo alla Ghigliottina

Nel preserale, il simpatico conduttore Flavio Insinna ha chiuso la sua trasmissione con degli ottimi numeri. Nel dettaglio, L’Eredità è stata guardata da quasi 4 milioni di spettatori (share del 18.5%), numeri che si sono rivelati superiori a quelli della concorrenza di Canale 5 che, con Avanti un altro, ha coinvolto ben 3,16 milioni di utenti (share del 15.6%). Tornando a L’Eredità, nella puntata di Pasqua sono stati vinti 25 mila euro in gettoni d’oro.