keyboard_arrow_up

Ascolti TV 9 ottobre: se la ride Amadeus con Soliti Ignoti, amara ’Eredità’ per Insinna

Pubblicato il 10 Ottobre 2021 alle 11:20

Ai Soliti Ignoti gioisce Amadeus con Jonathan Kashanian mentre Flavio Insinna non convince con L’Eredità e la campionessa Francesca!

Ascolti TV 9 ottobre: se la ride Amadeus con Soliti Ignoti, amara ’Eredità’ per Insinna

Sabato particolare per gli ascolti TV Rai e Mediaset. In prima serata si registra il flop del primo canale della tv di Stato che con il film Stanlio & Ollio non è riuscita a reggere la concorrenza di Canale 5. La rete ammiraglia, infatti, si è inchinata davanti agli strepitosi risultati di Tú sí Que Vales. Tra i game show di Rai 1 si registra il calo di ascolti de L’Eredità mentre Soliti Ignoti - Il ritorno, ha incrementato i suoi numeri grazie al divertimento regalato dal famoso concorrente Jonathan Kashanian! A fine articolo è possibile scoprire se l’ex gieffino è riuscito a vincere il montepremi.

Ascolti TV ieri 9 ottobre, record vertiginoso per Tú sí Que Vales

Nel Prime Time, Rai 1 ha voluto omaggiare il duo comico britannico trasmettendo il film Stanlio & Ollio. L’interesse del pubblico, però, si è rivelato scarso! Basti pensare che a seguire questo film sono stati appena 2.15 milioni di persone e uno share del 10.9%. Molto meglio Canale 5 con un nuovo appuntamento di Tú sí Que Vales che ha intascato numeri vertiginosi con 5.2 milioni di appassionati e uno share del 31.6%!

Bene anche The Rookie che ha portato 1.11 milioni di appassionati a scegliere Rai 2 (share del 5.2%). Rai 3, invece, ha trasmesso Vice – L’Uomo nell’Ombra, ma ha raccolto le briciole con 598 mila spettatori e uno share del 3.4%.

Rete 4 con Agente 007 – Operazione Tuono ha tenuto compagnia a 745 mila individui e uno share del 4.2%. Italia 1 con Paddington 2 si è dovuto accontentare di uno share del 3.1% e 630 mila utenti all’ascolto.

Ascolti TV sabato 9 ottobre, Amadeus gioisce con Jonathan Kashanian mentre Flavio Insinna frena

Amadeus si è tolto un’altra soddisfazione, raggiungendo oltre 4.5 milioni di persone nell’Access Prime Time, pari ad uno share del 20.6%! Questa volta il concorrente famoso è stato Jonathan Kashanian e il suo percorso all’interno del game show di Rai 1 è stato altalenante. All’ultima sfida sul parente misterioso, l’ex gieffino ha provato a vincere 16.500 euro, da devolvere in beneficenza. Purtroppo non è riuscito a vederci giusto e la vincita è sfumata, lasciando Jonathan profondamente dispiaciuto.

In ribasso L’Eredità, che nel weekend è solito raccogliere meno spettatori davanti agli schermi di Rai 1. La puntata del 9 ottobre è stata scelta da 3.56 milioni di persone e uno share del 20.6%. Ancora una volta a giocare alla Ghigliottina è stata la campionessa Francesca, ma la signora non è riuscita a centrare la parola giusta!


ARGOMENTI: L’eredità - I soliti ignoti