keyboard_arrow_up

Ascolti Tv 9 aprile: Uomini e Donne primeggia con l’incontro tra Gemma e Nicola

Pubblicato il 10 Aprile 2021 alle 10:43

Dati auditel del giorno 9 aprile: nel pomeriggio Uomini e Donne fa il ’colpaccio’ con l’incontro tra Gemma Galgani e Nicola.

Ascolti Tv 9 aprile: Uomini e Donne primeggia con l’incontro tra Gemma e Nicola

Come sono andati gli ascolti tv di venerdì 9 aprile 2021? In prima serata, sul primo canale della Rai, è andata in onda Canzone Segreta con la superospite d’eccezione Belen Rodriguez a tenere testa alla concorrenza Mediaset. Nel preserale è ancora Flavio Insinna il re del game show mentre, nel pomeriggio, la regina indiscussa si è confermata Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne. Nella puntata del dating show Gemma ha incontrato Nicola.

Ascolti Tv Prime Time: la trasmissione di Serena Rossi la più vista

Ha regalato tante emozioni la trasmissione di Rai 1 condotta dalla bravissima Serena Rossi. Nella puntata del 9 aprile, Belen è stata accolta a Canzone Segreta come ospite. La donna si è emozionata moltissimo, lasciandosi andare ad un pianto incontrollato davanti agli omaggi della sua famiglia. Questo programma è stato visto da poco più di 3,8 milioni di persone con share del 16.6%. Si assesta sui 2.659.000 di spettatori e uno share del 14.1%, Ciao Darwin su Canale 5.

Sulle altre reti segnaliamo gli ascolti de Le Iene Show. Il programma di Italia 1 è stato seguito da 1.674.000 telespettatori e share pari al 9%. La serie tv americana NCIS in onda su Rai 2 ha catturato l’attenzione di poco più di 1,4 milioni di persone (5.1% di share). La Traviata, in programmazione su Rai 3, è stata guardata da 967 mila utenti (share del 3.9%), tali numeri sono stati superati persino da Quarto Grado di Rete 4 con 1.501.000 di telespettatori e share pari al 7.6%

Nel preserale L’Eredità vince ancora

Nel preserale L’Eredità ha superato grossomodo i 4,5 milioni di telespettatori con share del 23.4%. In questa puntata, la prima dopo l’addio di Martina Crocchia, è ’nato’ un nuovo campione ma non è riuscito a vincere. Ascolti buoni, ma non all’altezza della concorrenza per Canale 5 con Avanti un altro che ha interessato poco più di 3,55 milioni di utenti (share del 18.8%).

Nel pomeriggio gli ascolti tv premiano Uomini e Donne: Gemma rivede Nicola

Nel DayTime pomeridiano riportiamo principalmente i numeri delle soap opera. La sfida tra Il Paradiso delle Signore e DayDreamer è stata vinta, seppur di poco, dalla daily soap della Rai. La serie con Can Yaman ha ottenuto il 18.3% di share mentre, la soap ambientata negli anni ’60, ha conseguito il 18.8% di share. Beautiful ha ottenuto uno share del 15.6% e Una Vita il 16.5%.

Buoni risultati per Maria De Filippi con Uomini e Donne capace di intrattenere nel primo pomeriggio la bellezza di 2.823.000 di persone (share del 21.2%). In questa puntata Gemma Galgani è stata nuovamente al centro della scena per via del suo incontro con Nicola. Il cavaliere ha ammesso che tra lui e Gemma c’è un certo legame anche se è convinto che la dama torinese non aspira ad altro con lui.


ARGOMENTI: Uomini e Donne