Ascolti TV 9 agosto 2022, eliminati i Terno Secco a Reazione a Catena: cresce Sei Sorelle

Pubblicato il 10 Agosto 2022 alle 11:06

Nel pomeriggio si rialza lo share di Sei Sorelle mentre nel Preserale Marco Liorni dice addio ai giovani campioni

Ascolti TV 9 agosto 2022, eliminati i Terno Secco a Reazione a Catena: cresce Sei Sorelle

È stato un martedì importante e intenso, quello del 9 agosto. I palinsesti Rai e Mediaset hanno ottenuto dei riscontri anche a livello di audience. In prima serata Rai 1 e Canale 5 hanno conquistato la più ampia fetta di pubblico. Nel pomeriggio sono state le soap ad impazzare e a tal proposito si segnala la crescita ottenuta da Sei Sorelle con un buon 12.2% di share. Con Terra Amara, Canale 5 ha raggiunto il 21.1% di share, confermandosi come la soap più gettonata dell’estate 2022. Ma è Rai 1 con Reazione a Catena a suscitare la più ampia attenzione del pubblico all’interno degli ascolti tv. In questa puntata si è verificata l’eliminazione inaspettata dei campioni Terno Secco.

Ascolti TV ieri 9 agosto Prime Time, Italia 1 commemora la star di Greace deceduta

Alla notizia della morte di Olivia Newton-John, Italia 1 ha riproposto un classico del cinema statunitense, Grease. Questa trasmissione ha portato su Italia 1 l’attenzione di 1.69 milioni di spettatori, pari ad uno share del 12.7%, posizionandosi tra i programmi più visti del Prime Time. A fare maggiore incetta di spettatori è stata Rai 1 con il film ‘Un principe (quasi) azzurro’, visto da 2.01 milioni di persone (14.5%).

Canale 5, con ‘Viaggio nella grande bellezza’, si è aggiudicata il terzo posto sul podio degli ascolti tv del Prime Time. A seguire la trasmissione culturale del biscione sono state 1.07 milioni di persone e uno share dell’8%. Su Rai 2 ‘Un’ora sola vi vorrei’ ha ottenuto visibilità da 797 mila utenti e uno share del 5.7%. Rai 3, con ‘Filorosso’, ha tenuto compagnia ad appena 590 mila individui, aggiudicandosi uno share del 4%. Rete 4, invece, ha mandato in onda ‘Controcorrente Speciale’, scelto da 701 mila soggetti (share 5.3%).

Dati auditel 9 agosto 2022, Reazione a Catena dice addio ai Terno Secco

Nella puntata di Reazione a Catena del 9 agosto si è verificata l’eliminazione dei Terno Secco. Il percorso dei giovani Alessandro, Leonardo e Niccolò si è già interrotto, dopo solo quattro presenze. Questo trio poggibonsese, però, è uscito di scena a testa alta grazie alle due strepitose vincite ottenute negli ultimi giorni.

A far fuori i Terno Secco sono stati i ‘Sole e Luna’, che però non sono riusciti a indovinare la parola finale di questo game show, perdendo 5.500 euro. Intanto Marco Liorni ha ottenuto un ottimo riscontro grazie ai 3.35 milioni di spettatori e una media share del 28.9%. Sempre nella fascia Preserale, Avanti un altro ha convogliato su Canale 5 appena 1.81 milioni di appassionati (share 16.2%). Discreti i numeri ottenuti da Rete 4 con la soap Tempesta d’amore che ha intrattenuto 660 mila utenti (share 5.8%).