keyboard_arrow_up

Ascolti TV 8 settembre: Marco Liorni poderoso, Caduta Libera non lo sfiora minimamente

Pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 11:48

Numeri deludenti per Gerry Scotti, la sua Caduta Libera viene quasi doppiata da Reazione a Catena di Marco Liorni!

Ascolti TV 8 settembre: Marco Liorni poderoso, Caduta Libera non lo sfiora minimamente

Giornata strepitosa per mamma Rai che ha ottenuto ascolti tv stellari. Non solo con la partita di qualificazione ai Mondiali 2022, ma anche con il game show di Marco Liorni, Rai 1 ha toccato numeri a dir poco eccellenti. Una marea di appassionati di Reazione a Catena (quasi 4 milioni), ha assistito all’eliminazione dei Vida Loca e alle prestazioni stupefacenti degli avellinesi chiamati Fraintesi. Male, invece, Gerry Scotti che si è praticamente piegato al successo del game show di Rai 1.

Gli ascolti TV di ieri 8 settembre, torna Chi l’ha visto? boom per Italia-Lituania

Grande successo per la nazionale italiana. Gli azzurri non solo hanno rifilato 5 gol alla Lituania, avvicinandosi di un altro passo alla qualificazione per i Mondiali di Qatar 2022, ma sono riusciti a portare l’audience di Rai 1 alle stelle. Basti pensare che la partita è stata seguita da 7.78 milioni di tifosi con annesso share del 35.4%. Canale 5 ha mandato in onda un film statunitense The Descendants, titolo italianizzato in Paradiso Amaro. A seguire questa commedia con George Clooney e Shailene Woodley (Amy de La vita segreta di una teenager americana), sono stati quasi 2.03 milioni di persone (share del 10.3%).

Rai 2 ha arricchito il suo Prime Time con il film Scomparsa dal Paradiso, che ha attirato davanti alla televisione 1.08 milioni di interessati e uno share del 5.2%. Su Rai 3 è ripartito Chi l’ha Visto? con la nuova stagione condotta sempre da Federica Sciarelli. A scegliere questo canale sono stati 1.86 milioni di utenti (share del 10.4%.

Rete 4 si è rivelato essere il canale meno seguito della serata. Zona Bianca è stato scelto da 711 mila individui e annesso share del 4.4%. Italia 1 si è mantenuta stabile con la serie tv Chicago Fire, che ha attirato davanti agli schermi ben 1.13 milioni di appassionati, aggiudicandosi uno share del 5.3%.

Ascolti Tv mercoledì 8 settembre, Marco Liorni vertiginoso: sfiorati i 4 milioni

Per Marco Liorni, conduttore del game show Reazione a Catena, quella di mercoledì 8 settembre è stata una puntata al cardiopalma. Non solo sono stati eliminati i Vida Loca, ma i nuovi campioni di Avellino sono riusciti a vincere il montepremi finale. Tutto ciò ha favorito l’audience, infatti a seguire il gioco televisivo di Rai 1 sono stati quasi 4 milioni di telespettatori (share del 25.7%). Niente da fare per Gerry Scotti che continua a vivere nell’ombra di Marco Liorni. Caduta Libera, infatti, ha portato su Canale 5 2.21 milioni di persone e share del 15%.