keyboard_arrow_up

Ascolti TV 8 dicembre, Il Paradiso delle Signore prende il largo e supera tutte le soap

Pubblicato il 9 Dicembre 2021 alle 11:21

Immacolata decisamente positiva per la Rai che schiaccia la concorrenza con Il Paradiso delle Signore, L’Eredità, Soliti Ignoti e Chi l’ha visto?

Ascolti TV 8 dicembre, Il Paradiso delle Signore prende il largo e supera tutte le soap

Immacolata più che interessante per Rai e Mediaset che, dopo il cambio del palinsesto del 7 dicembre, sono riusciti a ripristinare gli ascolti tv. Nel DayTime pomeridiano sono saltati sia Uomini e Donne che Amici, consentendo a Il Paradiso delle Signore di prende il largo (oltre 2.24 milioni di spettatori e soap più vista della giornata). Sono tornati a macinare dei risultati strepitosi anche i due game show di Rai 1. Ai Soliti Ignoti ha partecipato Bruno Vespa, il quale ne ha approfittato per pubblicizzare il suo nuovo libro. Il giornalista e conduttore ha messo in funzione tutta la sua perspicacia e si è presentato alla fase finale del gioco con un montepremi esorbitante.

Ascolti TV ieri 8 dicembre: flop sonoro per Tutta colpa di Freud, anche Chi l’ha Visto? lo supera

Nel Prime Time Rai 1 ha potuto gioire con il film Remi, ispirato al libro ’Senza famiglia’ di Hector Malot. A vedere questa trasmissione sono stati 3.14 milioni di spettatori e uno share pari al 15.1%. Questi risultati sono risultati di gran lunga superiori a quelli di Canale 5 che con la seconda puntata di Tutta Colpa di Freud - la serie, ha intrattenuto appena 1.8 milioni di spettatori, aggiudicandosi uno share pari al 9.3%!

La fiction Mare Fuori 2 ha convogliato su Rai 2 circa 1.31 milioni di persone e uno share medio del 6.2%. A fare meglio di Canale 5 è stata Rai 3 che con Chi l’ha Visto? ha convinto 2.04 milioni di persone a seguire la trasmissione di Federica Sciarelli (share 10.4%).

Rete 4, con Zona Bianca, è stato seguito da appena 582 mila utenti e uno share equivalente al 3.5%. Italia 1, invece, ha convinto alla visione 1.02 milioni di persone grazie al film Guardiani Della Galassia Vol. 2 (share del

Ascolti TV mercoledì 8 dicembre, si gioca con Bruno Vespa ai Soliti Ignoti

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno, Amadeus ha ospitato Bruno Vespa. Il conduttore di Porta a Porta ha dimostrato ottime abilità oltre ad un impeccabile intuizione, accedendo al gioco del Parente Misterioso con la vertiginosa cifra di 157 mila euro. Tale cifra è stata poi ridotta a 31.400 euro, somma di tutto rispetto! Purtroppo Bruno Vespa non è riuscito ad azzeccare, anche perché a confonderlo sono stati principalmente gli occhi diversi delle due sorelle.

A seguire le prestazioni di Vespa sono stati 4.8 milioni di spettatori e uno share del 19.7%. Ottimi risultati anche per L’Eredità. Dopo lo stop del giorno precedente, Flavio Insinna ha giocato alla Ghigliottina assieme alla campionessa Chiara e tenendo compagnia a 4.41 milioni di persone (share 20.9%).


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore