Ascolti TV 8 aprile, discreta vittoria per Francesco Gabbani ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Pubblicato il 9 Aprile 2022 alle 11:10

Ai Soliti Ignoti - Il ritorno c’è Francesco Gabbani e il cantante di Occidentali’s Karma riesce a mettere a segno un discreto colpo

Ascolti TV 8 aprile, discreta vittoria per Francesco Gabbani ai Soliti Ignoti - Il ritorno

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 8 aprile? Si può dire che è stato un venerdì sera pieno di nuovi inizi, specie con il debutto di ’Ci vuole un fiore’ su Rai 1 e di ’Big Show’ su Canale 5. A presentare il programma di Rai 1 è stato anche Francesco Gabbani, il quale ha accettato l’invito di Amadeus presentandosi ai Soliti Ignoti - Il ritorno. Sarà riuscito a vincere? A quanto pare sì!

Ascolti TV ieri 8 aprile, ’Ci vuole un fiore’ risponde a ’Big Show’

In prima serata Rai 1 ha proposto un nuovo programma incentrato sull’ambiente e condotto da Francesca Fialdini e Francesco Gabbani. Nel corso della puntata è intervenuto anche Piero Angela. A seguire la trasmissione intitolata ’Ci Vuole un Fiore’ sono stati 2.7 milioni di spettatori, pari al 15.2% di share. Canale 5, invece, ha lanciato il nuovo varietà con Enrico Papi, ’Big Show’. Ricco di ospiti e intrattenimento, questo programma ha soddisfatto le esigenze di 2.22 milioni di persone, equivalenti al 13.7% di share.

Rai 2, con le serie tv americane ’NCIS’ e ’NCIS Hawai’i’ ha ottenuto un rispettivo share del 5% e del 4.1%. Male Rai 3 con ’La Bohème (di Mario Martone)’, visto da 564 mila utenti e un modesto share del 2.7%. Rete 4, con ’Quarto grado’ ha avvicinato agli schermi di questo canale 1.39 milioni di persone (share 8.5%). Discretamente validi i riscontri ottenuti da ’Io sono vendetta’ che ha portato su Italia 1 l’attenzione di 1.29 milioni di spettatori e uno share del 5.8%.

Ascolti TV venerdì 8 aprile, Soliti Ignoti - Il ritorno vola alto con Francesco Gabbani: la vincita

In occasione della trasmissione di Rai 1 ’Ci vuole un fiore’, uno dei suoi presentatori è stato accolto ai Soliti Ignoti - Il ritorno: Francesco Gabbani. Da ’Occidentali’s Karma’ al gioco di Rai 1, il passo è breve! E così Gabbani ha indossato i panni di investigatore ed ha cercato di fare del suo meglio per vincere quei soldi destinati alla beneficenza.

Dopo una partita piena di alti e bassi, condita di vari dimezzamenti, il cantante ha raggiunto la cifra di 6 mila euro. Il suo acume è andato a buon fine, infatti è riuscito a trovare il fratello della Parente Misteriosa. A vedere il game show sono stati 4.63 milioni di persone (share 20.4%). Una piccola vittoria che fa dimenticare la disfatta raccolta da Nathalie Guetta nella puntata precedente dei Soliti Ignoti.