keyboard_arrow_up

Ascolti TV 7 giugno: boom per L’Isola dei Famosi con la vittoria di Awed

Pubblicato il 8 Giugno 2021 alle 11:11

Chiusura strepitosa per L’Isola dei Famosi che primeggia in prima serata e asfalta tutti i canali!

Ascolti TV 7 giugno: boom per L’Isola dei Famosi con la vittoria di Awed

Nuovo appuntamento con la rubrica incentrata sugli ascolti tv del giorno precedente, ossia il 7 giugno. In prima serata non c’è stata sfida per la finale de L’Isola dei Famosi che ha asfaltato la concorrenza Rai. L’esordio di Reazione a Catena è stato davvero importante e ha catturato l’attenzione di moltissime persone da casa. Bene anche Antonella Clerici con il suo programma di cucina e la soap opera turca Love is in the air.

Ascolti Tv ieri 7 giugno, vincono Awed e L’isola dei Famosi

Si è conclusa anche questa avvincente edizione de L’Isola dei Famosi, iniziata con pochi spettatori e terminata con un grosso riscontro in termini di ascolti tv. A seguire la finalissima, che ha consacrato Awed vincitore, sono stati 3.32 milioni di persone con share pari al 22.97%. Numeri davvero alti per la conduttrice Ilary Blasi che per molti mesi ha cercato di tenere duro, dandosi battaglia nel Prime Time con diversi programmi d’eccellenza. Ad ogni modo in quest’ultima puntata è arrivata la rivincita, infatti Rai 1, con A mano disarmato, si è dovuta accontentare del 12.02% di share (2.607.000 spettatori).

Su Rai 2, la serie statunitense Hawaii Five O è stata guardata da quasi 1.3 milioni di persone su share del 5.39%. Rai 3 con Report ha intrattenuto circa 2.33 milioni di utenti incassando uno share del 10.42%. Male i numeri di Quarta Repubblica su Rete 4 che ha coinvolto poco più di 1 milione di persone intascando uno share del 5.65%. Numeri mediocri per Italia 1 con il film Hunter’s prayer – In fuga che ha interessato circa 1.18 milioni di italiani (share del 5.26%). Dunque, per L’Isola dei Famosi è stata una strepitosa serata!

Ascolti tv preserale: Debutto coinvolgente per Reazione a Catena

Nel preserale il ritorno di Reazione a Catena è risultato davvero promettente e a confermarlo sono gli oltre 4 milioni di telespettatori che hanno seguito le nuove avventure del game show estivo. Marco Liorni ha intascato uno share del 24.53% mentre Caduta Libera di Gerry Scotti si è dovuta accontentate di uno share del 14.3%.

Nel DayTime pomeridiano, gli ascolti premiano l’altra serie turca

Nel DayTime dell’ora di pranzo, È sempre mezzogiorno risulta in salita con 1.819.000 di telespettatori e uno share del 16.91%. Numeri stabili per Il Paradiso delle Signore nel pomeriggio di Rai 1. Nonostante la replica di vecchie puntate, la daily soap ha tenuto compagnia 1.40 milioni di appassionati (share del 14.18%). Le serie turche, invece, risultano in salita soprattutto quella con l’attore Kerem Bürsin. Love is in the air è stato ’scelto’ da 1.8 milioni di persone (share del 17.1%).


ARGOMENTI: Isola dei famosi