Ascolti TV 7 gennaio, L’Eredità supera i 5 milioni con il trionfo di Valeria

Pubblicato il 8 Gennaio 2022 alle 12:16

Caduta Libera sta per chiudere i battenti, ancora una volta è L’Eredità a primeggiare mettendo a segno un doppio colpaccio

Ascolti TV 7 gennaio, L’Eredità supera i 5 milioni con il trionfo di Valeria

Venerdì entusiasmante per Rai e Mediaset che si sono date battaglia con i rispettivi programmi rivali. Se nel Prime Time il GF Vip ha avuto la meglio rispetto a The Voice Senior, nel preserale è Flavio Insinna il re dei giochi televisivi. Si può affermare che L’Eredità, con la puntata del 7 gennaio 2022, abbia messo a segno un doppio colpaccio sia per via della vittoria della campionessa Valeria che per i numeri ottenuti all’interno degli ascolti tv. A tal proposito si segnala che Caduta Libera sta per abbassare le saracinesche!

Ascolti TV di ieri 7 gennaio, il GF Vip 6 asfalta The voice of senior

Ad avere la meglio in prima serata è stato il Grande Fratello Vip, il quale ha convogliato su Canale 5 ben 3.46 milioni di persone raggiungendo una media share del 21%. In questo imperdibile appuntamento non ci sono state eliminazioni ma Alfonso Signorini ha richiamato all’ordine i gieffini. Ultimamente, infatti, all’interno della casa più spiata d’Italia ci sono stati fin troppi disordini tra liti, accuse e altro ancora.

Rai 1, con The Voice Senior, ha conquistato l’attenzione di 3.9 milioni di spettatori ma la media share non è risultata sufficiente a superare Canale 5 (18.8%). Su Rai 2 è tornato in onda The good doctor con la sua quinta stagione. A vedere il primo episodio di questa serie tv americana sono stati 1.18 milioni di persone, pari ad uno share del 4.9%. A seguire, sempre su Rai 2, The Resident con uno share del 4.1% e 851 mila spettatori.

Non male i numeri conquistati da Rai 3 con L’Ufficiale e la Spia. A vedere il film diretto da Roman Polański sono stati circa 1.1 milioni di spettatori (share 5%). Rete 4, con Io Speriamo che me la Cavo, ha convinto alla visione 1.22 milioni di persone (share 5.5%). Italia 1, invece, ha mandato in onda I Mercenari 2, visto da 1.17 milioni di utenti e uno share del 5%.

Ascolti TV venerdì 7 gennaio: nel Preserale L’Eredità mette a segno un doppio colpo

Grande festa a L’Eredità che festeggia non solo il bel trionfo di Valeria Farris, ma anche il successo ottenuto a livello di audience. Dopo il calo riscontrato nella sfida precedente, ecco che il celebre gioco televisivo di mamma Rai torna a sfondare il muro dei 5 milioni! A voler essere precisi, ben 5.023.000 spettatori (share del 24.4%) hanno avuto modo di assistere alla vittoria della campionessa Valeria, la quale ha intascato la bellezza di 22.500 euro in gettoni d’oro grazie alla parola ’Brace’.

Sul fronte avversario, invece, Canale 5 con Caduta Libera si è dovuta ’accontentare’ di intrattenere 3.35 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 16.5%. Per Gerry Scotti si è trattato del penultimo appuntamento visto che, a partire da domenica 9 gennaio, il conduttore lascerà il posto a Paolo Bonolis con Avanti un altro.