Ascolti TV 5 ottobre, Soliti Ignoti sbanca l’audience con la vertiginosa vittoria di Luca e Paolo

Pubblicato il 6 Ottobre 2021 alle 11:50

Numeri alti anche per L’Eredità che con Marcello si gioca alla Ghigliottina con 230 mila euro: il campione non supera lo Scoglio!

Ascolti TV 5 ottobre, Soliti Ignoti sbanca l’audience con la vertiginosa vittoria di Luca e Paolo

Per Rai e Mediaset è stata una giornata interessante, quella di ieri 5 ottobre 2021. Gli ascolti tv hanno premiato numerosi programmi, in particolar modo Soliti Ignoti e L’Eredità. Entrambe le trasmissioni hanno regalato emozioni e svago al pubblico spettatore che ha potuto assistere ad due incredibili colpi di scena. Nel game show di Amadeus Luca e Paolo sono stati protagonisti di una bella vittoria mentre, nel gioco televisivo di Flavio Insinna, Marcello è arrivato fino in fondo con 230 mila euro di montepremi!

Ascolti TV 5 ottobre, flop Voglio essere un mago, bene le fiction di Rai 1 e Canale 5

Passiamo in rassegna i dati auditel del Prime Time. Per la fiction Morgane – Detective Geniale si è trattata dell’ultima puntata, che ha convogliato, su Rai 1, l’attenzione di poco più di 3.5 milioni di spettatori e uno share del 16.8%. Seppur di poco, Canale 5 si arrende con Luce dei Tuoi Occhi. A seguire la fiction italiana sono stati 3.1 milioni di appassionati e uno share pari al 16%.

Prosegue il talent di Rai 2 Voglio essere un mago che, con la puntata di ieri 5 ottobre, ha intrattenuto a malapena 373 mila persone (share dell’1.9). Numeri decisamente flop! Rai 3 con CartaBianca è stato scelto da 945 mila utenti (share del 4.9%).

Rete 4 ha mandato in onda un nuovo appuntamento di Fuori dal Coro, seguito da 818 mila individui e uno share del 4.9%. Infine, Italia 1 con il ritorno de Le Iene ha ottenuto ottimi risultati grazie agli oltre 1.5 milioni di telespettatori e relativo share del 10.1%.

Ascolti TV martedì 5 ottobre, al top Soliti Ignoti con la vittoria dei comici Luca e Paolo

Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri sono stati invitati da Amadeus a giocare all’interno del programma Soliti Ignoti - Il ritorno. Con la presenza del duo comico, lo show di Rai 1 ha raggiunto eccellenti risultati pari ad uno share del 20.3% e quasi 5 milioni di spettatori all’attivo! In questa puntata c’era da accostare vari ’mestieri’ agli Ignoti presenti in studio. Tra essi non è mancato il violinista con Loop Station, Roberto Izzo. Alla fine Luca e Paolo sono riusciti a collegare il parente misterioso, intascando la bellezza di 21.600 euro.

L’Eredità fa colpo negli ascolti tv: duro colpo per Marcello che perde 230 mila euro per colpa degli Occhiali sbagliati!

Per L’Eredità di Flavio Insinna si sono registrati numeri eccellenti, pari a 4.01 milioni di telespettatori (share del 22.4%). Dopo un periodo di fiacchezza, finalmente l’auditel è tornato ad essere alto. In questa puntata avvincente, a raggiungere il gioco finale è stato il nuovo campione Marcello. Alla Ghigliottina, l’uomo doveva collegare Tartaruga, Scarpe, Superare, Pasta, Mille. Purtroppo lui ha scritto ’Occhiali’ mentre la parola corretta era ’Scoglio’. Sfuma così l’esorbitante montepremi dal valore di 230 mila euro!