keyboard_arrow_up

Ascolti TV 5 novembre, Amadeus in calo con Soliti Ignoti mentre Flavio Insinna festeggia

Pubblicato il 6 Novembre 2021 alle 11:30

Periodo positivo per Flavio Insinna che il 5 novembre torna a festeggiare il trionfo di Teodorino e fa incetta di ascolti televisivi

Ascolti TV 5 novembre, Amadeus in calo con Soliti Ignoti mentre Flavio Insinna festeggia

É stato un 5 novembre molto interessante per il palinsesto Rai e Mediaset, specialmente per quanto riguarda la fascia del Prime Time. Tale e Quale Show e il Grande Fratello Vip si sono dati battagli a colpi di share, ma solamente uno di loro ha avuto la meglio.

Non passano inosservati i numeri dei game show, in particolar modo quelli de L’Eredità. Ancora una volta Flavio Insinna ha festeggiato un mega-trionfo ed ha sbriciolato l’audience della rivale Caduta Libera! A fine articolo è possibile scoprire il montepremi incassato dal campione Teodorino.

Ascolti TV ieri 5 novembre, chiude in positivo Tale e Quale Show, non male il GF VIP

Si è conclusa anche questa edizione di Tale e Quale Show e la finale ha regalato molti colpi di scena che hanno convinto il pubblico spettatore. A conquistare il primo posto sono stati i Gemelli di Guidonia. A seguire questo ultimo appuntamento sono stati 4.51 milioni di persone, pari ad uno share del 22.6%.

Canale 5 ha provato a rivaleggiare contro Rai 1 con il solito appuntamento del Grande Fratello Vip, ma non è andato oltre il 19.6% di share e 3.1 milioni di spettatori. In questa puntata Alfonso Signorini ha annunciato l’eliminazione di Jo Squillo.

Rai 2 ha mandato in onda una nuova puntata di The Good Doctor 4, guardata da 1.04 milioni di persone e uno share del 4.3%. A seguire, sempre sul secondo canale della tv di Stato, è stata trasmessa la serie tv The Resident 3, scelta da 855 mila utenti (share 4.3%). Rai 3 ha dedicato la serata a Monica Vitti: Vitti d’arte, Vitti d’amore.

A seguire questo documentario sono stati 593 mila persone e uno share del 2.6%. Sul fronte Mediaset, Quarto Grado ha convogliato 1.02 milioni di spettatori su Rete 4 (5.7% di share). Italia 1, invece, con Le Iene Show si è dovuta accontentare di 991 mila individui e uno share equivalente al 5.8%.

Ascolti TV venerdì 5 novembre, gongola Flavio Insinna con l’audience e la strepitosa vittoria di Teodorino

Sul fronte game show, nella giornata del 5 novembre si evidenzia il calo dei Soliti Ignoti. Dopo aver sfondato il muro dei 5 milioni, Amadeus è risultato in perdita. Basti pensare che la puntata di ieri è stata scelta da 4.86 milioni di persone e uno share del 20.6%. Chi festeggia, invece, è Flavio Insinna grazie ai numeri ottenuti dalla sua L’Eredità.

Circa 4.42 milioni di appassionati (share del 23%) hanno assistito alla vittoria di Teodorino, capace di aggiudicarsi 65 mila euro di montepremi grazie alla parola ’Leggenda’. Non male, ma non all’altezza del gioco di Rai 1, Caduta Libera! che ha concentrato su Canale 5 3.7 milioni di spettatori (share 19.7%).