keyboard_arrow_up

Ascolti TV 5 maggio 2021, Flavio Insinna re dei game show

Pubblicato il 6 Maggio 2021 alle 10:29

Arrivano i dati auditel che evidenziano la preferenza del pubblico per Raoul Bova piuttosto che per Alberto Angela.

Ascolti TV 5 maggio 2021, Flavio Insinna re dei game show

Come sono andati gli ascolti tv del giorno mercoledì 5 maggio? In prima serata molteplici trasmissioni hanno arricchito il palinsesto delle più disparate reti televisive, accontentando una vasta tipologia di utenti. Nel Preserale non si può non riportare il buon riscontro ottenuto da Flavio Insinna, che continua inarrestabilmente ad essere il re del game show. Approfondiamo nel dettaglio i dati auditel e lo share e scopriamo chi ha trionfato nel Prime Time.

Prime Time ascolti Tv: Buongiorno Mamma di Raoul Bova trionfa su Ulisse

Ha appassionato oltre 3.4 milioni di telespettatori (share del 16.5%) la nuova fiction Buongiorno Mamma con protagonista Raoul Bova. In questa seconda puntata Jacopo ha fatto una scoperta scioccante su Greta mentre le cose, per Sole, si sono ulteriormente complicate. Per rivivere le emozioni di questo appuntamento basta recarsi all’interno del portale web di MediasetPlay e cercare la replica di Buongiorno Mamma.

I numeri della fiction di Canale 5 si sono rivelati superiori al programma di Alberto Angela. Ulisse - Il piacere della scoperta ha tenuto inchiodati davanti alla televisione oltre 2.8 milioni di persone agguantando uno share pari al 12.9%. In questo interessantissimo appuntamento, il celebre divulgatore è andato alla scoperta degli Etruschi ed è possibile recuperare la puntata attraverso la replica presente su RaiPlay.

Dati auditel e share del 5 maggio 2021

Per quanto riguardano le altre reti Rai e Mediaset è stata Rete 4 ad avere meno riscontri in assoluto. Zona Bianca, difatti, è stata vista da 764 mila spettatori (share del 3.8%). Ha fatto meglio Rai 3 che con Chi l’ha visto? ha intrattenuto quasi 3 milioni di spettatori con share del 13.7%.

Geostorm su Italia 1 è stato scelto da 1.4 milioni di utenti (share del 6.2%) mentre il film Il Sole è Anche una Stella ha appassionato poco più di 1 milione di spettatori (share del 4.2%).

Applausi per L’Eredità

Nel Preserale, Paolo Bonolis con il suo Avanti un altro è riuscito a intrattenere poco più di 3.5 milioni di persone con share del 20.2%. Tali numeri non sono risultati sufficienti a imporsi sulla concorrenza di mamma Rai. Ancora una volta è L’Eredità il game show più seguito del preserale! Nella puntata del 5 maggio, Flavio Insinna ha giocato assieme a 4.3 milioni di persone aggiudicandosi uno share del 24.1%, ma nemmeno stavolta ci sono state vittorie da festeggiare dato che la campionessa Silvia non è riuscita a indovinare la parola vincente!