keyboard_arrow_up

Ascolti TV 5 luglio, Temptation Island preferito all’omaggio a Raffaella Carrà

Pubblicato il 6 Luglio 2021 alle 11:02

Nel secondo appuntamento di Temptation Island 2021, una coppia è saltata dopo il tradimento di lui!

Ascolti TV 5 luglio, Temptation Island preferito all’omaggio a Raffaella Carrà

La triste notizia sulla dipartita della mitica Raffaella Carrà ha scombussolato il palinsesto Rai e Mediaset della giornata del 5 luglio. Nel Prime Time di Rai 1 sarebbe dovuta andare in onda la fiction La vita promessa, mentre Canale 5 ha lasciato intatta la sua programmazione trasmettendo Temptation Island. Il pubblico da casa ha scelto di omaggiare l’artista emiliana oppure ha preferito svagarsi con il reality dedicato all’amore e alle tentazioni? Andiamo a scoprirlo.

Ascolti TV ieri 5 luglio, numeri vertiginosi per Temptation Island: Valentina molla Tommaso

In prima serata, Rai 1 ha voluto rendere omaggio a Raffaella Carrà cancellando la replica de La vita promessa e trasmettendo Carramba! Che Sorpresa del 1995. A seguire questo emozionante appuntamento sono stati quasi 2.6 milioni di persone, equivalente ad uno share del 13.8%. Il pubblico da casa, tuttavia, ha preferito distrarsi su Canale 5 con la seconda puntata di Temptation Island. I dati auditel parlano di cifre vertiginose, vale a dire oltre 3.5 milioni di persone e uno share abbondante del 23%! A quanto pare, rispetto alla prima puntata della scorsa settimana, sono aumentati gli spettatori.

In questo appuntamento con il reality più trash dell’estate Tommaso ha baciato la tentatrice Giulia, con la quale ha legato molto in questi giorni. La fidanzata Valentina ha chiesto il falò di confronto ed ha lasciato il suo fedifrago ragazzo una volta per tutte.

Ascolti TV lunedì 5 luglio: Quarta Repubblica omaggia Raffaella Carrà

Su Rai 2 la serie tv Hawaii Five-0 ha raccolto uno share del 6.6% mentre N.C.I.S. New Orleans si è fermato al 5.2% di share. Rai 3 ha trasmesso la replica di Report ed è stato scelto da 1.18 milioni di spettatori (share del 5.7%). Rete 4 con Quarta Repubblica e lo spazio dedicato a Raffaella Carrà ha raccolto 1.220.000 telespettatori e uno share del 7.1%. Infine, Italia 1 è risultata la meno vista del Prime Time con Gli Album di Freedom al 3.7% di share.


ARGOMENTI: Temptation Island