keyboard_arrow_up

Ascolti TV 5 giugno, bene l’ultima puntata de I Soliti Ignoti e boom per Beautiful

Pubblicato il 6 Giugno 2021 alle 11:15

Chiude con il botte l’ultimo appuntamento di Amadeus e i suoi Soliti Ignoti che superano Striscia la Notizia nell’Access Prime Time

Ascolti TV 5 giugno, bene l’ultima puntata de I Soliti Ignoti e boom per Beautiful

Come sono andati gli ascolti tv di sabato 5 giugno? Le reti Rai e Mediaset hanno accompagnato la giornata di molti italiani. A partire da Il Caffè di Raiuno in onda al mattino, sino allo speciale tributo a Ennio Morricone, scomparso l’estate scorsa, complessivamente, a fare maggiormente incetta di audience è stata mamma Rai. Nel pomeriggio, salta all’occhio il successo riscontrato da beautiful su Canale 5.

Gli ascolti tv di ieri 5 giugno 2021: Prime Time di fuoco per Il Volo

La serata di sabato 5 giugno 2021 è stata caratterizzata dalla messa in onda di una vasta gamma di programmi. A raccogliere maggiormente spettatori è stata Rai 1 con lo speciale de Il Volo - Tributo a Ennio Morricone. A seguire questa trasmissione, con i celebri tenori italiani, sono stati 4.7 milioni di spettatori equivalenti ad uno share del 25.8%. La replica di The Winner Is, in onda su Canale 5, ha attratto all’incirca 1.7 milioni di utenti.

Su Rai 2, la serie statunitense FBI ha trascinato davanti agli schermi 1.2 milioni di spettatori mentre Blue Bloods ha attirato 1.15 milioni di utenti. Con poco più di 1 milione di utenti, Sapiens su Rai 3 ha intascato uno share del 6%.

Colpevole d’innocenza, film andato in onda su Rete, ha attirato davanti alla tv ben 1.04 milioni di persone, equivalente ad uno share del 5.4%. Infine, Italia 1 con Guardiani della Galassia ha raggiunto circa 1.2 milioni di persone.

Chiusura trionfale per Amadeus: ottimi ascolti televisivi per Beautiful

L’ultimo appuntamento con I Soliti Ignoti ha quasi sfiorato i 4.5 milioni di spettatori pari ad uno share del 23.1%. In questa finale sono stati ospiti-detective i Me contro Te con Sofì e Luì che hanno divertito il pubblico da casa con una serie di battute comiche. Qausi 2.9 milioni di persone, invece, hanno preferito seguire Striscia la Notizia, regalando il 15% di share a Canale 5. Analizziamo, infine, gli ascolti televisivi del DayTime. Nel pomeriggio la soap opera americana Beautiful ha ottenuto uno dei migliori risultati di stagione con il 17.03% di share. Una Vita, invece, si è dovuta accontentare del 12.9% di share.


ARGOMENTI: Beautiful