Ascolti TV 5 febbraio 2022, Sanremo chiude con il record e L’Eredità perde colpi

Pubblicato il 6 Febbraio 2022 alle 11:25

Nel Preserale Flavio Insinna incassa un calo di audience con Enrico che torna alla Ghigliottina ma con la Prospettiva sbagliata

Ascolti TV 5 febbraio 2022, Sanremo chiude con il record e L’Eredità perde colpi

Sabato diverso dal solito per la tv italiana che è stata caratterizzata dall’evento della finalissima di Sanremo. A livello di ascolti tv della giornata si può dire che la kermesse canora è stata la più guardata, ma Amadeus ha anche raggiunto un record per questa stagione. In realtà è dal 2000 che non vengono registrati dei numeri così vertiginosi. Al contrario, invece, L’Eredità ha subito un calo di audience.

Ascolti TV 5 febbraio, in calo L’Eredità: Enrico va alla ’Stazione’ e per la ’Prospettiva’

Reduce dalla bella vittoria, il super campione Enrico ha proseguito nel suo cammino senza gettare la spugna. Nella puntata de L’Eredità del 5 febbraio, il concorrente è ritornato ancora una volta a disputare la parte finale del game show di Rai 1. ’Cambiare, Errore, Centrale, Futura, Giotto’, queste le parole da accomunare con quella vincente con in palio un montepremi dal valore di 62.500 euro.

Enrico questa volta non ha avuto la giusta intuizione in quanto ha preferito ’Stazione’ a ’Prospettiva’. A ogni modo, a seguire questa puntata sono stati circa 4.7 milioni di appassionati e uno share del 22.89%, numeri buoni nel complesso ma che evidenziano un bel calo rispetto a quelli riscontrati nelle scorse puntate.

Ascolti TV ieri 5 febbraio: Amadeus chiude con il botto, Mahmood e Blanco al primo posto

A chiudere la giornata di sabato 5 febbraio è stato l’immancabile appuntamento del Festival di Sanremo. A trionfare in questa 72esima edizione sono stati Blanco e Mahmood con il brano ’Brividi’. Al secondo posto si è posizionata Elisa mentre Gianni Morandi ha conquistato il terzo posto. Il prestigioso premio della critica Mia Martini è andato a Massimo Ranieri. A seguire il Festival sono stati 13.38 milioni di telespettatori, pari al 64.9% di share. Numeri decisamente da record, infatti occorre andare indietro nel tempo, fino al 2000, per scovare risultati migliori di questi ottenuti da Amadeus.

Non è poi andata tanto male la serata di Canale 5 che con ’Matrimonio a Parigi’ ha tenuto compagnia a 1.34 milioni di spettatori (share 5.18%). Rete 4, con ’007 – Il mondo non basta’ è stato scelto da appena 399 mila soggetti e share pari all’1.61%. Italia 1, con ’Il viaggio di Arlo’ ha convinto alla visione 848 mila individui (share 3.17%). Rai 2 ha trasmesso ’Il lato oscuro della mia matrigna’, visto da 550 mila utenti e share pari al 2.03%. Rai 3, per concludere, ha attirato l’attenzione di 435 mila spettatori con ’ La truffa dei Logan’ (share 1.63%).


ARGOMENTI: L’eredità