Ascolti TV 5 dicembre 2022: boom L’Eredità, Flavio Insinna sfiora i 4 milioni: GF VIP al 22.92%

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle 11:20

Numeri a dir poco strepitosi quelli del 5/12 di Rai e Mediaset: L’Eredità inizia tardissimo e parte subito col Triello ma Flavio Insinna non si dispera!

Ascolti TV 5 dicembre 2022: boom L’Eredità, Flavio Insinna sfiora i 4 milioni: GF VIP al 22.92%

Non poteva aprirsi più bene di così questa settimana dicembrina che ha giovato agli ascolti tv Rai e Mediaset. Nella giornata del 5 dicembre, infatti, si sono riscontrati dei grossi numeri, non solo per le partite ma anche per i reality show e i game show. Canale 5, in Prime Time, si è difesa alla grande contro i mondiali di Rai 1 e lo ha fatto attraverso il GF VIP. Ma chi ha stupito in modo particolare è stata L’Eredità. Flavio Insinna ha dovuto presentare una puntata molto corta del suo gioco televisivo, ritardando la messa in onda dopo le ore 19.00. Nonostante tutto questo, L’Eredità ha sbancato e lo ha fatto insieme al campionissimo Diego Fanzaga.

Ascolti TV ieri 5 dicembre Prime Time: boom Brasile-Corea del Sud, l’eliminato del Grande Fratello Vip

Nella fascia Prime Time del 5 dicembre di Rai 1 è stato dato ampio spazio alla battaglia calcistica tra il Brasile e la Corea del Sud. Pur avendo fatto del loro meglio, i coreani non sono riusciti a fermare l’avanzata brasiliana, perdendo per 4-1 il pass per accedere ai quarti di finale. A seguire l’evento sono stati 6.55 milioni di appassionati e uno share del 29.09%.

Su Canale 5 non è mancato il Grande Fratello Vip, visto da 2.89 milioni di utenti e uno share pari al 22.92%. In questa puntata è stato eliminato Luciano Punzo, ma pare che presto entreranno dei nuovi concorrenti nella casa più spiata d’Italia. Rai 2 ha mandato in onda ‘Tuo, Simon’, un film statunitense con attori rinomati come Jennifer Garner, Josh Duhamel e Katherine Langford. Questa romantica commedia è stata la scelta di 843 mila spettatori e uno share del 4.44%.

Su Rai 3 appuntamento con ‘Report’, visto da 2.01 milioni di spettatori e uno share del 10.57%, si tratta di numeri altissimi per Sigfrido Ranucci. Rete 4 ha avvicinato davanti alla televisione ben 853 mila spettatori (share pari al 5.75%) con ‘Quarta repubblica’ mentre, Italia 1 ha proposto ‘Independence Day’, venendo guardato da 1.19 milioni di persone e uno share del 7.04%.

Dati auditel 5 dicembre 2022, L’Eredità accorcia ma sbanca gli ascolti tv

Nel pomeriggio, Rai 1 è stata dominata interamente dalla partita tra Croazia e Giappone, terminata con la disfatta dei Samurai Blu ai calci di rigore (2-4). Siccome l’incontro si è propagato fin dopo le 18.25, L’Eredità si è ritrovata a rinviare la sua messa in onda. E così, dopo le 19.00 Flavio Insinna ha fatto partire direttamente il Triello, riportando in studio uno degli ex concorrenti più conosciuti e apprezzati della trasmissione: Diego Fanzaga.

A seguire L’Eredità, in un formato ancora più corto, sono stati 3.97 milioni di spettatori e uno share del 24.24%. Il game show è durato all’incirca mezzora ma questi numeri sono incredibili, specie nel pieno periodo di Qatar 2022. Flavio Insinna, infatti, è arrivato quasi a sfondare il muro dei 4 milioni!