keyboard_arrow_up

Ascolti TV 4 settembre, Reazione a Catena leggermente in calo con le new entry Mangiavocali

Pubblicato il 5 Settembre 2021 alle 11:10

Arrivano i dati auditel del giorno 4 settembre 2021: boom per la finale di Pallavolo femminile Serbia-Italia

Ascolti TV 4 settembre, Reazione a Catena leggermente in calo con le new entry Mangiavocali

Come sono andati gli ascolti TV del giorno 4 settembre? Partiamo subito dicendo che è stato un sabato ricco per il palinsesto Rai e Mediaset, caratterizzato dalle messa in onda di molte trasmissioni interessanti e che hanno convogliato gli spettatori nei più disparati canali. I programmi più gettonati di questo sabato si sono rivelati essere la finale di pallavolo femminile tra Italia e Serbia, che ha preso il posto di Un posto al sole, Reazione a Catena e un film di Canale 5 con Ficarra e Picone. Passiamo in rassegna gli indici di ascolti tv della giornata.

Ascolti TV di ieri 4 settembre: Una Vita e Downton Abbey in Prime Time

Prima di tutto analizziamo i programmi del Prime Time. Rai 1 ha incassato un flop con il film Ballo, ballo, visualizzato da 1.53 milioni di persone e uno share del 9.3%. A Canale 5 è andata meglio con il film con Ficarra e Picone L’ora legale, scelto da oltre 2 milioni di persone e uno share del 12.1%. Rai 2 ha trasmesso Follia ad alta quota, che ha intrattenuto appena 1 milione di persone davanti agli schermi, incassando uno share del 5.5%. Rai 3, dopo la finale di Pallavolo, ha perso un consistente numero di spettatori con il film L’insulto guardato da 552 mila utenti (share del 4.4%).

Rete 4 con Una Vita ha raccolto davanti alla televisione ben 817 mila appassionati e uno share del 5%. Italia 1 con Guardians ha tenuto compagnia 902 mila individui (share del 5.2%). Infine, su La7, la serie britannica Downton Abbey ha deliziato la serata di 304 mila telespettatori producendo uno share del 2%.

Ascolti TV sabato 4 settembre, bene la finale di pallavolo femminile e Reazione a Catena

Ottimi riscontri per la finale di pallavolo femminile tra Italia e Serbia, il cui incontro è terminato 1-3 per la nazionale azzurra. Su Rai 3, ad assistere a questa imperdibile sfida sono stati 2.66 milioni di appassionati (share del 14.9%). Nel preserale è risultato un po’ in calo, ma ha ottenuto comunque ottimi riscontri nell’audience,Reazione a Catena. In questa puntata i Quattro per Cento sono stati eliminati dalle Mangiavocali, ma i campioni uscenti non se ne sono andati a mani vuote dato che nella sera precedente hanno incassato una bella cifra. Ad ogni modo a seguire questo game show sono stati 3.26 milioni di telespettatori mentre lo share ha raggiunto il 24.3%.