Ascolti TV 4 luglio 2022, lunedì doppiamente trionfale per Reazione a Catena

Pubblicato il 5 Luglio 2022 alle 11:00

Pretty Woman regina del Prime Time e Reazione a Catena re del Preserale: Rai asfalta tutte le trasmissioni rivali

Ascolti TV 4 luglio 2022, lunedì doppiamente trionfale per Reazione a Catena

Come sono andati gli ascolti televisivi del giorno 4 luglio? A quanto pare meglio del weekend! La serata è stata segnata dalla messa in onda di un film cult e intramontabile, ’Pretty Woman’ mentre, negli altri canali, sono stati proposti delle serie tv americane e alcuni programmi politici e svaganti, tipo Zelig. Ma il pezzo forte continua ad essere Reazione a Catena, il game show più gettonato del periodo estivo. Grazie a questo appuntamento Marco Liorni ha avuto modo di fare una doppia festa!

Dati auditel 4 luglio 2022, Prime Time boom con Pretty Woman

Operazione nostalgia nel Prime Time di Rai 1 che con ’Pretty Woman’ ha ottenuto consensi da 3.35 milioni di spettatori, pari al 21.9% di share. Si tratta di numeri strepitosi visto che nemmeno le fiction italiane, in replica in questo periodo, sono arrivati a questo livello. Ancora una volta la commedia romantica con Julia Roberts e Richard Gere tiene banco, visto che è un prodotto sfornato nel lontano 1990.

Canale 5 ha riproposto Zelig, ma il confronto con ’Pretty Woman’ si è rivelato piuttosto timido. A seguire lo show di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio sono stati appena 1.91 milioni di individui e uno share del 14.1%. Rai 2, con ’9-1-1’, ha incassato uno share del 6.6% venendo visto da 1.11 milioni di appassionati. A seguire è andato in scena lo spin-off ’9-1-1 Lone Star’, visto da 893 mila utenti e share del 5.8%.

Rai 3 ha trasmesso ’Report’, scelto da 1.03 milioni di spettatori (share 6.5%). Rete 4, mandando in onda ’Zona Bianca’ ha ottenuto consensi da appena 736 mila soggetti (share 5.7%). Italia 1 ha arricchito il suo Prime Time con la serie ’Chicago PD’, ma i dati auditel non sono ancora stati resi noti.

Ascolti TV ieri 4 luglio, si sbanca due volte con Reazione a Catena e Marco Liorni

Nel Preserale di Rai 1 a sbancare l’auditel è stata Reazione a Catena. Dopo il freno derivato nel corso del weekend, Marco Liorni ha ripreso a salire. A seguire l’avvincente puntata di ieri 4 luglio sono stati 3.32 milioni di appassionati, equivalenti ad uno share del 27.2%. Al 15.8% di share si è fermata ’Avanti un altro’ di Canale 5. Tornano al game show di mamma Rai, si segnala la quinta vittoria messa a segno dai campioni Dammi il La! (Qui per scoprire quanto hanno vinto a Reazione a Catena).