keyboard_arrow_up

Ascolti TV 4 agosto, ancora bassi riscontri per Il Pranzo è servito

Pubblicato il 5 Agosto 2021 alle 11:00

Il pranzo è servito continua la sua discesa, purtroppo il game show condotto da Insinna perde colpi a differenza di Reazione a Catena!

Ascolti TV 4 agosto, ancora bassi riscontri per Il Pranzo è servito

Come sono andati gli ascolti tv del giorno 4 agosto 2021? Partiamo subito evidenziando che l’intera giornata è stata arricchita dai soliti programmi. Nel pomeriggio, però, non sfugge il calo di ascolti che sta riscontrando ultimamente Il pranzo è servito. Dopo l’ottimo avvio e la stabilità dello share nelle scorse settimane di luglio, il game show presentato da Insinna risulta essere in picchiata. Discorso assolutamente differente per l’altro gioco televisivo di Rai 1, Reazione a Catena. Per quanto riguarda la prima serata a gongolare è stato Piero Angela con il suo SuperQuark.

Ascolti TV ieri 4 agosto: SuperQuark spadroneggia nel Prime Time

Nuovo appuntamento con l’imperdibile SuperQuark condotto da Piero Angela. Il documentario di Rai 1 ha trascinato davanti agli schermi ben 1.87 milioni di telespettatori, equivalenti ad uno share del 12.2%. Canale 5 ha risposto alla concorrenza trasmettendo in prima serata la replica di All Together Now. In questo appuntamento si è assistito all’eliminazione del duo sopranominato Gli Amabili, composto da Elena e Massimiliano. A seguire questo programma sono stati 1.34 milioni di individui, pari ad uno share del 9.1%.

Continua l’avventura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Rai 2 ha mandato in onda Il circolo degli anelli, capace di intrattenere la bellezza di 1.25 milioni spettatori, pari ad uno share dell’8.9%. Rai 3, con il film Quasi nemici - L’importante è avere ragione, è stato scelto da 1.28 milioni di persone (share del 7.5%).

Su Rete 4, il talk show di politica e attualità, condotto da Giuseppe Brindisi, ha interessato circa 758 mila persone e uno share del 5.6%. Infine, Italia 1 ha trasmesso due episodi di Chicago Fire, la serie tv statunitense con protagonisti i Vigili del fuoco di Chicago. A seguire questo programma sono stati 1.34 milioni di appassionati (share dell’8.4%).

Ascolti TV mercoledì 4 agosto: Il pranzo è servito in picchiata

Continua ad essere piuttosto basso l’auditel prodotto da Il pranzo è servito. Nel dettaglio, la puntata del 4 agosto del game show condotto da Flavio Insinna e Ginevra Pisani è stato guardato da 1.11 milioni di persone (share dell’8.7%). In puntata si è confermato campione Francesco, inoltre, il pubblico non vede l’ora di chiarire il quesito: ’Ha diversi record ed è antismog’. Nonostante lo svago offerto dal programma di Rai 1 lo share risulta sceso. Discorso diverso per Marco Liorni che nel Preserale di Rai 1 ha avuto la meglio sulla concorrenza di Canale 5. Se Reazione a Catena ha ottenuto uno share del 24.7%, il gioco di Gerry Scotti, ossia Conto alla rovescia ha intascato uno share del 10.7%.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito