keyboard_arrow_up

Ascolti tv 31 marzo: non convince Game of Games, la vicenda di Denise Pipitone innalza lo share di Rai 3

Pubblicato il 1 Aprile 2021 alle 10:46

I dati auditel del 31 marzo 2021: la sfida Lituania-Italia la più vista della serata, non male anche Sabrina Ferilli con ’Svegliati amore mio’

Ascolti tv 31 marzo: non convince Game of Games, la vicenda di Denise Pipitone innalza lo share di Rai 3

Gli ascolti tv Rai e Mediaset della serata del 31 marzo sono a dir poco strepitosi e questo grazie al ricco palinsesto del Prime Time. Dalla sfida Lituania-Italia alla fiction con Sabrina Ferilli, il pubblico da casa ha davvero avuto l’imbarazzo della scelta su cosa guardare. Simona Ventura ha debuttato con il suo Game of Games, ma non ha ottenuto i risultati sperati, anzi. La conduttrice è stata superata persino dal film di Italia 1 e da Chi l’ha visto su Rai 3. Proprio quest’ultimo ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso in merito alla vicenda di Denise Pipitone.

Ascolti Tv Prime Time: boom per Rai 1 che supera Svegliati amore mio

Continua imperterrita la sua lotta per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022 la nazionale italiana che, nella serata di ieri 31 marzo, ha sfidato la Lituania imponendosi per 2-0. Questa sfida, trasmessa su Rai 1, ha tenuto incollati allo schermo quasi sei milioni di persone con share pari al 21.7%.

Dei buoni riscontri li ha ottenuti anche Sabrina Ferilli con il secondo appuntamento della fiction Svegliati amore mio, in onda su Canale 5. A seguire questa serie italiana sono stati più di 3,5 milioni di utenti (share del 14.7%).

Flop per Simona Ventura, il suo Game of Games non convince il pubblico

Debutta con poco più di 1,2 milioni di spettatori e uno share del 5.1% il game show di Simona Ventura. Nonostante la presenza dei vip, Game of Games non sembra essere riuscito a convincere il pubblico da casa, ma c’è da dire che la conduttrice se l’è vista con una grossa concorrenza. Su Rai 3 ha riscosso un notevole successo Chi l’ha visto e questo grazie all’argomento Denise Pipitone. Con oltre 3,5 milioni di spettatori e uno share del 15.2%, Rai 3 ha incrementato gli indici di ascolti nel prime time.

La peggiore trasmissione della serata è stata Stasera Italia Speciale con soli 599 mila utenti all’ascolto e un modesto share del 2.6%. Si è difeso abbastanza bene il film Jack Reacher di Italia 1 che ha ottenuto uno share dell’8.1% e oltre 2 milioni di spettatori. LEGGI ANCHE: Ascolti Tv martedì 30 marzo: bene Leonardo, Flavio Insinna perde spettatori