Ascolti TV 31 luglio 2022, eliminati i Monelli a Reazione a Catena: l’errore nello spareggio

Pubblicato il 1 Agosto 2022 alle 12:50

Costa caro ai Monelli l’errore nello spareggio a cui sono stati sottoposti insieme alla squadra avversaria

Ascolti TV 31 luglio 2022, eliminati i Monelli a Reazione a Catena: l’errore nello spareggio

Domenica 31 luglio i palinsesti Rai e Mediaset hanno riscontrato qualche calo negli ascolti tv. Ciononostante i programmi che hanno arricchito le domeniche degli spettatori hanno saputo regalare un ottimo antidoto contro la noia. È il caso di Reazione a Catena che continua ad andare in onda al solito orario. Nell’appuntamento di ieri ne sono successe di cotte e crude, come l’eliminazione inattesa degli ormai ex campioni basilicatesi. Per Domenico e le sue cugine Martina e Federica è giunto il fatidico giorno dell’uscita di scena e lo hanno fatto dopo un errore sopraggiunto durante lo spareggio decisivo!

Ascolti TV ieri 31 luglio, La dama velata in replica su Rai 1

Nel prime time di Rai 1 è stata riproposta la fiction con Lino Guanciale e Miriam Leone, ‘La dama velata’. Il primo appuntamento ha solleticato l’interesse di 1.13 milioni di spettatori, pari ad uno share del 16.6%. Canale 5 ha risposto alla concorrenza proponendo il film ‘La traversata – Oltre il confine’, visto da 1.15 milioni di spettatori e uno share del 9.1%.

Rai 2 ha trasmesso la serie ‘9-1-1’ e il suo spin-off ‘9-1-1 Lone Star’, seguiti rispettivamente da 948 mila persone e da 815 mila spettatori, con rispettivo share del 7% e del 6.1%. Rai 3, con ‘Kilimangiaro estate’ ha avvicinato agli schermi 764 mila spettatori e uno share equivalente al 6.1%. Su Rete 4 sono stati Christian De Sica, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro a tenere incollate 673 mila persone davanti al film ‘Vacanze ai Caraibi’. Italia 1, con il programma ‘Le iene presentano – Il giallo di Ponza’ hanno suscitato l’interesse di 737 mila spettatori e uno share dell’8.3%.

Dati auditel 31 luglio 2022, calo domenicale per Marco Liorni che saluta i Monelli

Nell’appuntamento di domenica 31 luglio di Reazione a Catena, visto da 2.52 milioni di persone (share 22%), i Monelli sono stati eliminati. A far fuori questo trio della Basilicata sono stati i ‘Tre Taralli’. Durante L’Intesa vincente entrambe le squadre hanno chiuso a nove parole, per cui sono andati allo spareggio che premia la squadra che riesce a indovinare la parola nel minor tempo possibile.

Ed è stato così che un errore ha condotto Domenico, Martina e Federica a congedarsi da Marco Liorni. Questi ragazzi, però, sono usciti a testa alta perché con la loro bravura sono riusciti a vincere quattro volte e a sfiorare un totale di 150 mila euro di montepremi! Per quanto riguardano i Tre Taralli, le new entry non sono riuscite ad indovinare la parola nascosta tra ‘Suono’ e ‘Giornata’ (Campionato) perdendo 19.500 euro.