keyboard_arrow_up

Ascolti TV 30 ottobre, sabato in calo per L’Eredità ma Flavio Insinna festeggia lo stesso

Pubblicato il 31 Ottobre 2021 alle 11:16

Sabato ’basso’ per gli ascolti televisivi de L’Eredità mentre Il Paradiso delle Signore incassa un sonoro flop nel DayTime pomeridiano!

Ascolti TV 30 ottobre, sabato in calo per L’Eredità ma Flavio Insinna festeggia lo stesso

Giornata particolare per gli ascolti tv, soprattutto nel pomeriggio di Rai 1. Siccome era saltata la puntata di venerdì 29 ottobre, Il Paradiso delle Signore si è rimesso in pari andando in onda di sabato. Purtroppo la daily soap non sembra ingranare nel weekend poiché a seguirla sono stati 1.36 milioni di persone e uno share del 10.4%. In genere Il Paradiso delle Signore sfiora anche il 19% di share e ad influire negativamente su questi numeri è stato anche lo show di Anna Tatangelo.

Nel Preserale si evidenzia un calo per L’Eredità che, però, ha trasmesso una puntata più che avvincente con la new entry Flavia. Quest’ultima è riuscita a mettere in tasca una ghiottissima somma di montepremi!

Ascolti TV ieri 30 ottobre, Tú sí que Vales straccia Ballando con le stelle

Tú sí que Vales e Ballando con le stelle sono tornati ad affrontarsi in questo sabato sera incandescente, pre-Halloween, ed hanno entrambi registrato un’alta concentrazione di spettatori. Tuttavia ad avere la meglio è stato lo show di Mara De Filippi. Ancora una volta la moglie di Maurizio Costanzo ha stracciato la concorrenza Rai riuscendo a convogliare su Canale 5 l’attenzione di 4.61 milioni di persone, pari ad uno share del 26.2%. Ballando con le stelle, caratterizzato da una puntata al cardiopalma con l’auto-eliminazione di Albano Carrisi, ha convinto alla visione 3.6 milioni di persone (share del 21.8%).

S.W.A.T, serie tv di Rai 2, ha fatto tenuto compagnia a 1.1 milioni di persone (share del 5%) mentre Rai 3, con Indovina chi viene a Cena, si è dovuta accontentare di intrattenere appena 696 mila utenti (share del 3.5%).

Rete 4 ha mandato in onda Agente 007 – Vivi e lascia morire, guardato da 500 mila soggetti (share 2.6%). Italia 1, con I Simpson, ha ottenuto l’attenzione di 558 mila individui (share 3.1%).

Ascolti TV sabato 30 ottobre, grosso calo per L’Eredità ma c’è la bella vittoria di Flavia Celano

Sabato a dir poco deludente per Flavio Insinna che con L’Eredità ha riscontrato un calo notevole. A seguire il trionfo della nuova campionessa Flavia Celano sono stati 3.61 milioni di appassionati, pari ad uno share del 20.1%. La ragazza è riuscita a fare colpo, non solo sugli spettatori, bensì sul conduttore. Insinna è rimasto profondamente colpito dall’intuizione azzeccata di Flavia, che ha vinto la bellezza di 60 mila euro in gettoni d’oro.

Nonostante il calo riscontrato, L’Eredità continua a proclamarsi il game show più gettonato del momento. Caduta Libera si è fermata al 17.7% di share e quasi 3.1 milioni di spettatori.