keyboard_arrow_up

Ascolti TV 3 novembre, L’Eredità sempre più in crescita ma il campione sbaglia movimento

Pubblicato il 4 Novembre 2021 alle 11:20

Momento illuminante a L’Eredità con Flavio Insinna che si lascia ispirare dalla parola scelta dal nuovo campione Claudio.

Ascolti TV 3 novembre, L’Eredità sempre più in crescita ma il campione sbaglia movimento

Arrivano i dati auditel che applaudono il crescente numero di spettatori per L’Eredità di Flavio Insinna. Con l’arrivo della stagione sempre più fredda, gli appassionati del game show di mamma Rai risultano in salita. Parliamo di numeri decisamente strepitosi ed anche superiori rispetto agli altri giochi televisivi come Soliti Ignoti e Caduta Libera. Nella puntata del 3 novembre, Flavio Insinna ha accolto in famiglia un nuovo campione di nome Claudio. Quest’ultimo ha raccolto un bel montepremi, ma ha perso ’Tempo’ sbagliando ’Movimento’.

Ascolti TV di ieri 3 novembre, flop Rai 1 in prima serata

Prima di tutto passiamo in rassegna gli ascolti tv del Prime Time. Old Man & the Gun ha portato 2.64 milioni di utenti su Rai 1 (share del 12.6%) mentre Canale 5 ha esultato con la nuova fiction Storia di una Famiglia Perbene, capace di attrarre 3.16 milioni di spettatori (17%).

Rai 2, con la fiction Il Cacciatore 3, ha suscitato l’interesse di 944 mila persone (4.7% share). Rai 3, con Chi l’ha Visto?, è stato guardato da 1.93 milioni di individui (10.4%). Rete 4, con Zona Bianca, ha intascato uno share del 3.7% con appena 587 mila utenti all’attivo. Italia 1, con Honolulu, ha attirato davanti alla televisione 876 mila telespettatori (4.9%).

Ascolti TV mercoledì 3 novembre, Claudio perde tempo e sbaglia movimento a L’Eredità

Chiudiamo l’analisi degli ascolti tv focalizzandoci su L’Eredità. Con la puntata del 3 novembre Flavio Insinna ha raccolto un altro strepitoso successo, garantito dai 4.4 milioni di spettatori e uno share del 22.7%. Tali numeri, sempre più alti, premiano il game show di Rai 1, eleggendolo il più amato e guardato della stagione fredda. Basti pensare che Soliti Ignoti si è dovuto accontentare di uno share pari al 19.5% mentre Caduta Libera ha intascato una media share del 18.9%.

Flavia, Claudio e Teodorino sono riusciti ad accedere al Triello, confermando la loro presenza anche per la puntata successiva. Tra questi tre concorrenti, a spuntarla è stato Claudio che ha fatto il suo ingresso ufficiale alla Ghigliottina con 180 mila euro. Tale montepremi è stato dimezzato a 22.500 euro, mentre le parole sul tabellone erano: Foto, Macchina, Pace, Salute, Rigore. Claudia, che era un pochino agitato, non ha atteso il Gong e si è affidato alla parola ’Tempo’. Purtroppo, nonostante il ragionamento sensato su alcune definizioni, la parola vincente era ’Movimento’.

’Quando il mondo deciderà di stare in pace, sarà sempre troppo Tardi’ (Flavio Insinna)

LEGGI ANCHE: L’Eredità, le professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani: ’Parte in studio la sfida’