keyboard_arrow_up

Ascolti TV 3 maggio, L’Isola dei Famosi al 17.4% con il litigio tra Gilles e Zorzi

Pubblicato il 4 Maggio 2021 alle 10:59

Il litigio tra Tommaso Zorzi e Gilles Rocca il più visto del Prime Time, non male Report su Rai 3.

Ascolti TV 3 maggio, L’Isola dei Famosi al 17.4% con il litigio tra Gilles e Zorzi

Nuovo appuntamento con la rubrica incentrata sugli ascolti tv. Nella giornata di ieri lunedì 3 maggio, tante trasmissioni hanno intrattenuto il pubblico italiano. Nel prime time ha debuttato la nuova miniserie Chiamami ancora amore mentre, su Canale 5, L’isola dei Famosi ha proseguito con la sua avventura.

Gli ascolti tv di lunedì 3 maggio 2021: Chiamami ancora amore e L’isola dei Famosi

È andata come doveva andare la 14esima puntata de L’isola dei Famosi che ha trascinato davanti agli schermi 2,8 milioni di persone con uno share pari al 17.4%. Tali numeri sono stati sufficienti ad imporsi sulla nuova miniserie con Greta Scarano in onda su Rai 1. Nel dettaglio, Chiamami ancora amore è stato visto da 3,8 milioni di spettatori ma lo share è risultato piuttosto basso in confronto a quello di Canale 5 (16.3%).

L’appuntamento del 3 maggio del reality show di Ilary Blasi è stato pieno di suspense. Il pubblico da casa ha avuto modo di assistere ad un furibondo litigio tra Tommaso Zorzi e Gilles Rocca. Il motivo della diatriba è stato il curriculum dei rispettivi litiganti. Tutto è cominciato quando il naufrago ha tirato in ballo l’ultima edizione del Grande Fratello con Zorzi. Quest’ultimo ha invitato Gilles a concentrarsi sulla sua Isola dei Famosi e poi c’è stato uno scontro a suon di curricula con Zorzi accusato di campare solo grazie ai follower.

Ascolti al top per Report su Rai 3

Analizzando le altre reti Rai e Mediaset della prima serata, non sfugge il notevole riscontro ottenuto da Rai 3. Ascolti da applausi per la trasmissione di Sigfrido Ranucci che ha attirato su questa rete poco più di 3 milioni di spettatori conquistando uno share del 12.3%. Tali numeri hanno asfaltato grossomodo Quarta Repubblica di Rete 4 che si è dovuta accontentare di poco più di 1 milione di telespettatori su uno share pari al 5.8%.

Il film Il Vegetale, andato in onda su Rai 2, ha tenuto incollati allo schermo 1,8 milioni di spettatori aggiudicandosi uno share pari al 5.8% mentre il film Overdrive, trasmesso su Italia 1, ha convinto 1,4 milioni di utenti (share pari al 5.7%).


ARGOMENTI: Isola dei famosi