keyboard_arrow_up

Ascolti Tv 3 giugno, Alberto e Piero Angela primeggiano in prima serata

Pubblicato il 4 Giugno 2021 alle 10:57

Dati auditel e share del giorno 3 giugno: il ritorno de L’Eredità nel Preserale fa risalire gli ascolti di Rai 1

Ascolti Tv 3 giugno, Alberto e Piero Angela primeggiano in prima serata

Prosegue la rubrica incentrata sugli ascolti tv del giorno giovedì 3 giugno 2021. La prima serata ha visto lo scontro tra la famiglia Angela e Raoul Bova. Tra Ulisse e il docufilm L’Ultima Gara, a vincere è stata la trasmissione della Rai. Ascolti interessanti anche nel Preserale e nell’Access Prime Time con Rai 1 che fa incetta di audience con il ritorno de L’Eredità e I Soliti Ignoti.

Ascolti Tv ieri 3 giugno 2021: Alberto Angela VS Raoul Bova

Un nuovo appuntamento con Ulisse - Il Piacere della Scoperta, ha arricchito la serata di Rai 1. In questa puntata, Alberto Angela ha parlato in maniera speciale del Pianeta Terra e del cambiamento climatico che stiamo vivendo. In tale occasione è stato presente anche il celebre Piero Angela. Padre e figlio hanno trascinato davanti alla televisione 3.135.000 di telespettatori producendo uno share del 15.7%.

Canale 5 ha proposto il docufilm L’Ultima Gara di Raoul Bova e a seguire le vicende di questo film sono stati 2.131.000 di persone, equivalenti al 10.3% di share. Attraverso il portale MediasetPlat è possibile rivedere la puntata in questione.

Su Rai 2, il film americano Piacere, sono un po’ Incinta ha inchiodato davanti agli schermi quasi 1.6 milioni di italiani, aggiudicandosi uno share del 7.5%. Su Rai 3 è andato in onda A Private War, film dedicato alla reporter Marie Colvin. A seguire questo programma sono stati 801 mila spettatori (share del 3.6%).

Su Rete 4 Dritto e Rovescio ha raggiunto 1.16 milioni di persone intascando uno share del 7.2%. Infine, Italia 1 con il film Una Notte da Leoni 2 è stato scelto da 1.17 su share del 5.6%. Dunque, il canale meno visto della serata è risultato essere Rai 3.

Ritorna L’Eredità e gli ascolti televisivi tornano a salire

Molto bene gli ascolti tv realizzati da I Soliti Ignoti e L’Eredità. Con queste due trasmissioni Rai 1 ha trascinato davanti agli schermi, nel primo caso, 4.725.000 spettatori con il 21.3% di share e, nel secondo caso, 3.647.000 spettatori con il 25% di share. Tali numeri sono risultati essere nettamente superiori a quelli della concorrenza, Striscia la Notizia ha incassato uno share del 15.3% mentre Caduta Libera il 14.4% di share.