keyboard_arrow_up

Ascolti TV 3 dicembre, Flavio Insinna non delude con L’Eredità ma la campionessa sbaglia natura

Pubblicato il 4 Dicembre 2021 alle 11:52

Flavio Insinna ancora al comando con la sua L’Eredità che non perde colpi nel Preserale e si rivela il game show più gettonato del momento!

Ascolti TV 3 dicembre, Flavio Insinna non delude con L’Eredità ma la campionessa sbaglia natura

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 3 dicembre? In prima sera fuoco e fiamme con i due programmi di punta The Voice Senior su Rai 1 e Grande Fratello Vip su Canale 5. Entrambe le trasmissioni hanno divertito e intrattenuto il pubblico spettatore. Puntata imperdibile quella dei Soliti Ignoti - Il ritorno, visto che ci sono stati due ospiti speciali a giocare con Amadeus: Paolo Conticini e Luca Ward. Continua a rivelarsi il re dei game show, Flavio Insinna, che con L’Eredità raggiunge vette sempre più importanti!

Ascolti TV 3 dicembre, va benissimo The Voice Senior

Buoni ascolti tv per Antonella Clerici e il suo The Voice Senior, capace di tenere compagnia 3.6 milioni di persone, aggiudicandosi una media share del 18.5%. A parità di share, però, ha avuto la meglio il Grande Fratello Vip che in prima serata ha intrattenuto quasi 3 milioni di persone (19.1%).

Non sono andati mali gli ascolti delle altre reti Rai e Mediaset. Il secondo canale della tv di Stato ha convinto 1.22 milioni di persone a seguire The Good Doctor 4 e 907 mila individui sono rimasti a seguire anche The Resident 3. Su Rai 3 Afghanistan: 20 anni dopo non si è andati oltre il 3% di share con 666 mila individui interessati alla trasmissione. Rete 4, con Quarto Grado, ha tenuto compagnia 873 mila utenti (share del 5%). Italia 1 è andata meglio con Le Iene Show capace di intrattenere 1.1 milioni di appassionati e intascare uno share del 6.5%.

Ascolti TV 3 dicembre, Paolo Conticini e Luca Ward sfondano il muro dei 5 milioni

Chiudiamo la rubrica portando in risalto il successo riscontrato dal duo di attori Luca Ward e Paolo Conticini. Protagonisti di una strepitosa vincita di 19 mila euro, Luca e Paolo sono riusciti a intrattenere davanti agli schermi di Rai 1 oltre 5 milioni di persone (share del 21.2%). Male Striscia la notizia che si è dovuta accontentare di 3.7 milioni di spettatori e uno share del 15.6% nella fascia dell’Access Prime Time. Stabile e convincente la soap di Rai 3, Un posto al sole, vista da 1.73 milioni di appassionati e uno share del 7.3%.

Nel Preserale continua a primeggiare L’Eredità e questo grazie anche al conduttore Flavio Insinna. Accompagnato come sempre dalle professoresse Samira e Ginevra, Insinna ha raccolto davanti agli schermi di Rai 1 ben 4.6 milioni di appassionati e uno share del 23.3%. In questa puntata la campionessa Elena F. non ha collegato correttamente Vivere, Difesa, Regni, Capricci, Problema. La ragazza ha scritto Sette anziché Natura ed ha perso 52.500 euro!