keyboard_arrow_up

Ascolti TV 29 maggio, L’Eredità oltre il 25% di share: il trionfo di Massimiliano

Pubblicato il 30 Maggio 2021 alle 10:50

Nel Prime Time del 29 maggio, la finale di Champions League ottiene maggiori riscontri in termini di auditel e share

Ascolti TV 29 maggio, L’Eredità oltre il 25% di share: il trionfo di Massimiliano

La giornata di sabato 29 maggio ha regalato emozioni al pubblico spettatore che, secondo gli indici di ascolti tv, sono stati abbastanza numerosi. In prima serata a sfidarsi sono state la trasmissione Top Dieci, con Carlo Conti ai titoli di coda, e la Champions League con la finale tra due grandi del calcio inglese. Nel Preserale, il trionfo di Massimiliano, ha permesso a L’Eredità di sfiorare il 26% di share.

Gli ascolti tv del Prime Time Rai-Mediaset: Champions League VS Top Dieci

L’ultimo appuntamento di Top Dieci ha attirato davanti agli schermi poco più di 3.5 milioni di spettatori equivalenti ad uno share del 19.3%. In questa puntata Flavio Insinna è stato ospite da Carlo Conti ed ha parlato del programma che conduce: L’Eredità. Oltre a Insinna vi erano anche Antonello Venditti, Max Giusti, Raf e Delogu.

Nonostante i buoni riscontri ottenuti da Carlo Conti, in realtà a vincere la gara di ascolti televisivi è stata la partita trasmessa su Canale 5. L’imperdibile finale di Champions League è stata disputata tra due squadre inglesi Manchester City e Chelsea. Ad assistere alla vittoria del Chelsea sono stati ben 4.795.000 persone (share pari al 21.7%).

Su Rai 2, la serie americana FBI ha ottenuto uno share del 5.5% mentre Blue Bloods il 6.1%. Su Rai 3 Sapiens – Un solo Pianeta è stato scelto poco più di 1.2 milioni di persone (share del 6.5%). Su Rete 4 il film Il ragazzo della porta accanto ha intrattenuto 826 mila spettatori con share del 3.8%. Su Italia 1 è andato in onda Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre ed è stato scelto da 1.277.000 spettatori pari ad uno share del 6.3%.

Nella fascia del Preserale si segnala un ottimo riscontro di ascolti tv ottenuti da L’Eredità condotta da Flavio Insinna. In questa avvincente puntata la vittoria ha fatto capolino permettendo a Massimiliano, il campione del momento, di intascare quasi 7 mila euro in gettoni d’oro. A seguire il game show di Rai 1 sono stati 3.6 milioni di persone su share del 25.2%. Sul fronte opposto di Canale 5, Caduta Libera ha intrattenuto circa 2 milioni di spettatori su share del 14.4%.


ARGOMENTI: L’eredità