keyboard_arrow_up

Ascolti Tv 29 agosto, Marco Liorni un po’ in calo con Reazione a Catena

Pubblicato il 30 Agosto 2021 alle 11:10

Domenica interessante a livello di ascolti tv, si segnala un calo di audience per Marco Liorni e la sua Reazione a Catena!

Ascolti Tv 29 agosto, Marco Liorni un po’ in calo con Reazione a Catena

La rubrica dedicata agli ascolti tv del giorno precedente è pronta a passare in rassegna i risultati ottenuti da Rai e Mediaset il 29 agosto. La settimana si è conclusa con una marea di trasmissioni che hanno complessivamente coinvolto il pubblico spettatore. In prima serata è andata in onda la serie iberica Grand Hotel -Intrighi e passioni, ma anche la serie americana con gli spin-off di NCIS e i vari film. Nel preserale largo a Reazione a Catena che continua a rivelarsi il programma con maggiori audience anche se si segnala un calo di share. Ancora una volta, a confermarsi campionesse, sono state le Sibille ma le ragazze hanno dovuto incassare un’ennesima sconfitta bruciante visto che sono arrivate ad un passo dalla vittoria!

Ascolti Tv ieri 29 agosto: Chi m’ha visto, Grand Hotel, Pressing Serie A, Matrimonio al Sud, spin off di NCIS e Kilimangiaro Estate

A darsi battaglia in prima serata sono state Rai 1 con il film Chi m’ha visto e Canale 5 con la fiction spagnola Grand Hotel. Il primo canale della tv di stato ha tenuto compagnia a 2.14 milioni di persone, ottenendo uno share del 12.7%. La rete del biscione, invece, si è fermata a circa 1.58 milioni di appassionati e a uno share del 9.9%. Buoni riscontri sono stati ottenuti da Rai 2 con la serie statunitense NCIS Los Angeles al 6.2% di share e NCIS New Orleans al 6.8% di share.

Rai 3 ha trasmesso un nuovo appuntamento di Kilimangiaro Estate. Camila Raznovich ha accolto in studio Maria Chiara Carrozza, presidente del CNR. A seguire questo programma di cultura e natura sono stati 895 mila telespettatori, pari ad uno share del 5.3%. Rete 4 si è focalizzata sul campionato con Pressing Serie A seguito da 538 mila individui e uno share del 3.1% (il più basso del Prime Time). Infine, Italia 1 con il film Matrimonio al sud ha tenuto compagnia 1.04 milioni di persone (share del 6.1%).

Ascolti Tv domenica 29 agosto: Reazione a Catena e la vittoria sfiorata dalle Campanelle

Ancora eccellenti risultati per Marco Liorni e la sua Reazione a Catena che continua a rivelarsi la trasmissione più gettonata dell’estate. Basti pensare che la puntata di domenica, segnata da un’altra disfatta delle Campanelle, è stata vista da quasi 3.3 milioni di spettatori (share del 22.6%). Anche se in calo rispetto all’intera settimana, tali numeri risultano i più alti del momento. In questo appuntamento le tre campionesse sono arrivate a sfiorare la vittoria però anziché dire Campeggio hanno scelto Campo, una parola che sicuramente non dimenticheranno facilmente.