Ascolti TV 28 settembre 2022, Il Paradiso delle Signore la miglior soap del DayTime

Pubblicato il 29 Settembre 2022 alle 11:09

Volano i numeri di Reazione a Catena mentre Soliti Ignoti rischia di venire raggiunta da Striscia la Notizia

Ascolti TV 28 settembre 2022, Il Paradiso delle Signore la miglior soap del DayTime

La giornata di mercoledì 28 settembre ha offerto un vasto intrattenimento agli spettatori di Rai e Mediaset. Nel Prime Time la battaglia si è consumata tra la nuova versione de Il Commissario Montalbano e il debutto di Emigratis. A far compagnia agli spettatori nel pomeriggio, spazzando via la noia, ci hanno pensato le soap opera e i programmi di Maria De Filippi, con eccellenti risultati per Uomini e Donne (share 25.9%) e Il Paradiso delle Signore (21.4% share). Proprio quest’ultima è risultata essere la miglior soap opera della fascia DayTime! Immancabili i game show sia di Canale 5 che di Rai 1. A proposito di Game Show, segnaliamo la vittoria che si è festeggiata da Marco Liorni con le solite campionesse varesotte che hanno già acquisito della notorietà!

Ascolti TV ieri 28 settembre Prime Time, Il Commissario Montalbano, Emigratis e Chi l’ha visto?

Tra i programmi più guardati della fascia Prime Time di ieri troviamo la fiction di Rai 1, Il Commissario Montalbano, e Emigratis di Canale 5. Il primo ha registrato uno share del 18.3% con 3.1 milioni di persone davanti al video. Il secondo ha intrattenuto 2.5 milioni di utenti e uno share del 16.9%. All’ultimo gradino del podio troviamo ‘Chi l’ha visto?’ di Rai 3, seguito da 1.72 milioni di appassionati e uno share del 10.4%. Rai 2 ha incassato uno share del 5.6% attraverso ‘Delitti in paradiso’, visto da 1.11 milioni di spettatori. Rete 4 ha trasmesso ‘Controcorrente’ visto da 823 mila individui e uno share del 5.8% mentre Italia 1 ha ottenuto consensi da 988 mila spettatori con ‘Trespass’ (share 5.1%).

Dati auditel 28 settembre 2022: Marco Liorni ancora re dei game show

Con Reazione a Catena Rai 1 non sbaglia un colpo. Nella puntata di mercoledì 28 settembre, Marco Liorni ha avuto modo di giocare insieme a 4.16 milioni di persone, aggiudicandosi una media share del 26.6%. Il finale è stato veramente imperdibile, con le Tre e un Quarto vincenti per la nona volta. Le ragazze questa volta hanno messo mano su 1907 euro, raggiungendo un totale di 139.883 euro in gettoni d’oro. Sull’altro fronte, Canale 5, Caduta Libera ha svagato la mente di 2.65 milioni di spettatori (share 17.7%). Gerry Scotti continua a giocare insieme a Michele, però il ragazzo non è riuscito a chiudere i dieci passi finali.

Amadeus quasi raggiunto da Striscia la Notizia nell’Access

Nella fascia dell’Access, Canale 5 riesce a stare al passo della rivale Soliti Ignoti – Il ritorno. Basti pensare che in questo appuntamento si sono registrate le presenze di 3.97 milioni di persone, pari ad uno share del 18.9%. Piccolo distacco per Amadeus che con il suo Soliti Ignoti ha tenuto compagnia a 4.19 milioni di utenti e uno share del 19.9%.