keyboard_arrow_up

Ascolti TV 28 luglio, Il pranzo è servito anticipa la messa in onda e calano gli spettatori

Pubblicato il 29 Luglio 2021 alle 11:07

Il re della serata si conferma essere Piero Angela che asfalta tutte le altre reti nel Prime Time

Ascolti TV 28 luglio, Il pranzo è servito anticipa la messa in onda e calano gli spettatori

La giornata di ieri 28 luglio ha lasciato i telespettatori alquanto confusi, specialmente quelli di Rai 1. Il pranzo è servito non è stato trasmesso al solito orario delle 14.00, bensì in anticipo alle 11.30 e questo ha inciso moltissimo sugli ascolti tv. In prima serata Piero Angela ha superato tutte le trasmissioni con il suo interessantissimo programma di divulgazione culturale. Infine, nel Preserale Marco Liorni ha sfidato Gerry Scotti.

Ascolti TV ieri 28 luglio: Piero Angela re della serata con il suo SuperQuark

Partiamo analizzando i dati auditel del Prime Time. Su Rai 1 è tornato a deliziare le serate dei suoi seguaci, Piero Angela. SuperQuark è stato guardato da quasi 2 milioni di persone, equivalente ad uno share del 12.1%. Male, invece, la replica di All Together Now su Canale 5, che si è fermata a 1.44 milioni di telespettatori e uno share del 9.7%.

Anche ieri sera le Olimpiadi di Tokyo hanno arricchito il palinsesto di Rai 2. Il Circolo degli Anelli è stato visualizzato da 1 milione di appassionati (share del 7.8%). Rai 3 ha trasmesso un film intitolato Benvenuti a casa mia, scelto da 1.1 milioni di spettatori e uno share del 6.3%. Rete 4 con Zona Bianca ha raggiunto 845 mila individui (share del 6%) mentre Italia 1 con la serie tv americana Chicago Fire ha intrattenuto davanti agli schermi 1.22 persone (share del 7.8%). Leggi anche: Ascolti TV 30 luglio, risultati deludenti per Il Paradiso delle Signore

Ascolti TV 28 luglio: il cambio d’orario nuoce Il pranzo è servito

A sorpresa, ogni tanto Il pranzo è servito anticipa la sua messa in onda e questo non tende a favorire l’auditel del game show condotto da Flavio Insinna. Nella mattinata di ieri 28 luglio, il programma è stato trasmesso alle 11.30 ed è stato visto da 766 mila individui. Lo share risulta essere buono (10.1%), ma a seguire Il pranzo è servito sono state meno persone del consueto. Basti pensare che la puntata di martedì pomeriggio è stata seguita da 1.22 milioni di persone! Ad ogni modo, per recuperare la puntata persa basta accedere al sito web di RaiPlay.


ARGOMENTI: Il pranzo è servito