keyboard_arrow_up

Ascolti TV 28 dicembre, L’Eredità fa il botto ma la campionessa sbaglia le ’previsioni’

Pubblicato il 29 Dicembre 2021 alle 11:16

Per Flavio Insinna è stata una lieta giornata nonostante le previsioni errate della nuova campionessa Caterina: sfumati 17.500 euro.

Ascolti TV 28 dicembre, L’Eredità fa il botto ma la campionessa sbaglia le ’previsioni’

Martedì pieno di programmi competitivi quello di Rai e Mediaset. Nonostante il periodo festivo, i game show continuano a tenere banco, primeggiando negli ascolti televisivi. L’Eredità, Soliti Ignoti e Caduta Libera, tutti loro hanno regalato suspense ed emozioni, ma solo una ha sbancato l’auditel. In prima serata è tornato ad intrattenere il suo pubblico, Alberto Angela. Il nuovo capitolo di ’Meraviglie’ si è dovuto misurare con la serie tedesca Sissi.

Ascolti TV 28 dicembre, volano Sissi e Alberto Angela

Prosegue l’avventura per l’Italia con Alberto Angela e il suo ’Meraviglie - La penisola dei tesori’. Con gli ottimi riscontri ottenuti nell’appuntamento del 28 dicembre, Angela ha avuto la meglio sulla rivale Canale 5. A seguire il documentario di Rai 1 sono stati oltre 3.41 milioni di persone e uno share del 17% mentre, la serie tv Sissi, è stata vista da 3.38 milioni di individui e uno share pari al 16.7%.

Rai 2 ha trasmesso Un’ora sola vi vorrei, venendo scelto da 1.72 milioni di telespettatori e uno share del 7.7%. Male Rai 3 che con The Addams Family è stato preferito da appena 842 mila soggetti (share 3.7%). Su Rete 4, con The Bourne Supremacy, sono stati registrati 810 mila spettatori e share del 3.9%. Le Iene su Italia 1 ha interessato 1.32 milioni di persone (8.4%).

Ascolti TV 28 dicembre, tra i game show vince Flavio Insinna con L’Eredità: l’errore della campionessa!

Si è avvicinato ai 5 milioni di spettatori Amedeus, grazie al suo game show Soliti Ignoti - Il ritorno. Questa volta sono stati una coppia di coniugi a mettersi alla prova mentre tra gli ignoti vi era il vip Dado. 25.200 euro, era questa la cifra che moglie e marito avrebbero vinto, ma hanno sbagliato ad accostare il Parente Misterioso con l’ignoto giusto.

Restando in tema game show, a parità di share vince L’Eredità. Flavio Insinna ha giocato con 4.7 milioni di appassionati aggiudicandosi uno share del 24% (Soliti Ignoti al 20.9% e Caduta Libera al 18%). Nonostante l’eccellente gara disputata, non è stato Mattia a raggiungere la finalissima. Alla Ghigliottina la nuova campionessa ha commesso un errore andando su ’Prezioso’ anziché su ’Previsioni’. La disfatta di Caterina è costata 17.500 euro!


ARGOMENTI: L’eredità