keyboard_arrow_up

Ascolti TV 28 aprile, Il Paradiso delle Signore mette all’angolo Daydreamer

Pubblicato il 29 Aprile 2021 alle 10:55

La preferenza degli spettatori va maggiormente a Il Paradiso delle Signore che con la puntata del 28 aprile ha superato grossomodo lo share di DayDreamer.

Ascolti TV 28 aprile, Il Paradiso delle Signore mette all’angolo Daydreamer

Come sono andati gli ascolti tv del prime time e del daytime del 28 aprile? Tante le trasmissioni che si sono fronteggiate in queste due fasce orarie. In prima serata, su Rai 1, Alberto Angela con il suo Ulisse ha parlato di Enrico VIII e delle sei regine mentre su Canale 5 è andata in scena la seconda puntata di Buongiorno Mamma. Nel pomeriggio lo scontro principale è stato tra Uomini e Donne e Oggi è un altro giorno. Tra le soap, invece, anche questa volta si è imposta la serie italiana Il Paradiso delle Signore.

Ascolti Tv Rai-Mediaset: in Prime Time vince Buongiorno Mamma

Il secondo appuntamento con Ulisse: Il Piacere della Scoperta ha tenuto incollati allo schermo ben 3.190.000 persone con uno share pari al 13.9%. In questa puntata, Alberto Angela si è concentrato sul ’500 inglese mostrando al suo affezionatissimo pubblico delle lettere del re Enrico VIII e raccontando la lotta delle sei regine verso la violenza e l’imposizione maschile di quei tempi.

Ad avere la meglio in prima serata è stata la fiction con Raoul Bova. Nel dettaglio, la seconda puntata di Buongiorno Mamma ha coinvolto nella visione ben 3.464.000 telespettatori con share del 16.2%.

Su Rai 2, con il film La Risposta è nelle Stelle, si sono raccolti 981 mila spettatori (4.2% di share). Chi l’ha visto? in onda su Rai 3 è stato capace di catturare l’attenzione di quasi 2.40 mila utenti conquistando uno share pari al 10.6%. Su Rete 4 Zona Bianca è stata la trasmissione meno guardata con 807 mila spettatori e uno share del 3.9%. Infine, a scegliere Italia 1, che ha mandato in onda Scontro tra Titani, sono stati 961 mila spettatori share del 4%.

Ottimi risultati per Uomini e Donne e Il Paradiso delle Signore

Nel pomeriggio è andata abbastanza bene a Serena Bortone con Oggi è un altro giorno che ha raggiunto uno share del 13.6%. Nonostante tali numeri, è Uomini e Donne su Canale 5 ad aver avuto la meglio aggiudicandosi uno share del 22.4%.

Sul fronte soap opera, DayDreamer non è riuscita a tenere testa a Il Paradiso delle Signore. Se la serie con Can Yaman ha agguantato uno 18% di share, quella con Roberto Farnesi, Alessandro Tersigni e Vanessa Gravina ha intascato un succulento 18.7% di share.


ARGOMENTI: Il paradiso delle signore