Ascolti TV 27 novembre, L’Eredità ancora al comando con Flavio Insinna

Pubblicato il 28 Novembre 2021 alle 11:20

L’Eredità gioca con il campione Federico e Flavio Insinna riscuote consensi anche nel Preserale del sabato.

Ascolti TV 27 novembre, L’Eredità ancora al comando con Flavio Insinna

Come sono andati gli ascolti televisivi del giorno 27 novembre? Si può dire che è stato un sabato ricco di programmi emozionanti e imperdibili. Ancora una volta in prima serata si sono misurate le due conduttrici Milly Carlucci e Maria De Filippi con i rispettivi programmi Ballando con le stelle e Tu si que vales.

Nell’Access Prime Time si è fatta sentire l’assenza dei Soliti Ignoti di Amadeus, consentendo a Striscia la Notizia di recuperare terreno. Infine, dopo una settimana in cui L’Eredità ha praticamente dominato nel Preserale, Flavio Insinna non retrocede e continua a mantenere alta l’attenzione degli spettatori verso il gioco televisivo più amato e guardato della tv italiana.

Ascolti TV ieri 27 novembre 2021: Ballando con le stelle ancora in secondo piano per Tu si que vales

Il sesto appuntamento di Ballando con le stelle ha attirato davanti agli schermi di Rai 1 circa 3.72 milioni di persone, aggiudicandosi uno share del 20.9%. In questa puntata è uscito di scena Memo Remigi, mentre Serena Bortone è stata accolta come ospite da Milly Carlucci. Hanno elargito emozioni i Ballerini per una notte che sono stati Lino e Rosanna Banfi. Nonostante questi ingredienti, ancora una volta ha avuto la meglio Maria De Filippi con Tu si que vales capace di raggiungere 4.43 milioni di spettatori e uno share del 28%.

Non è andata poi tanto male la serie tv SWAT che ha convinto 980 mila persone a seguire Rai 2 (share del 4.3%). Rai 3, con il consueto appuntamento di Sapiens - Un solo pianeta, ha attirato 1.02 milioni di telespettatori (share del 5.1%). Ha chiuso con 582 mila individui e uno share del 2.9% Agente 007 - Solo per i tuoi Occhi, in onda su Rete 4. Sabato sera in compagnia dei Minions, capaci di convogliare 826 mila spettatori su Italia 1, raggiungendo uno share del 3.7%.

Nessun rivale per Flavio Insinna, L’Eredità la spunta ancora nel Preserale

Nell’Access Prime Time è saltato l’appuntamento con i Soliti Ignoti - Il ritorno per via di Ballando con le stelle. L’assenza di Amadeus ha consentito a Striscia la Notizia di approfittarne per fare festa con 4.15 milioni di spettatori e uno share del 18.3%.

Chiudiamo la rubrica che passa in rassegna gli ascolti tv dei programmi clou del giorno precedente, portando in primo piano L’Eredità. Per Flavio Insinna non esistono rivali e a garantirlo sono i 4.15 milioni di appassionati che hanno assistito al game show di Rai 1 (share del 21.5%). In questa puntata è stato il campione Federico ad arrivare fino in fondo, ma purtroppo non è riuscito a collegare le parole presenti nel tabellone a quella vincente dal valore di 37.500 euro.


ARGOMENTI: L’eredità