keyboard_arrow_up

Ascolti TV 27 maggio 2021, boom per Soliti Ignoti: Neri Marcorè vince e conquista tutti

Pubblicato il 28 Maggio 2021 alle 12:00

Arrivano i dati auditel e lo share del giorno 27 maggio: in prima serata Raoul Bova e Alberto Angela intrattengono il pubblico da casa

Ascolti TV 27 maggio 2021, boom per Soliti Ignoti: Neri Marcorè vince e conquista tutti

Come sono andati gli ascolti tv di ieri 27 maggio? In prima serata è tornato Alberto Angela con un nuovo appuntamento di Ulisse - Il piacere della scoperta. In questa avvincente puntata, il figlio di Piero Angela, si è focalizzato sui santi Francesco e Chiara. Nella medesima fascia oraria, su Canale 5, è stata trasmessa l’ultima puntata di Buongiorno, mamma!, fiction con Raoul Bova. Riportiamo anche gli ascolti entusiasmanti ottenuti da Amadeus con i suoi Soliti Ignoti.

Gli ascolti tv del Prime Time di ieri 27 maggio: Raoul Bova sfida Alberto Angela

Il quarto appuntamento con Ulisse - Il piacere della scoperta è stato preferito da 3.4 milioni di telespettatori, pari ad uno share del 15.9%. Il celebre divulgatore Alberto Angela, camminando per le vie di Assisi, si è soffermato ad illustrare la vita di Chiara e Francesco, due ragazzi che decisero di abbandonare i loro averi e di consacrarsi a Gesù. Ad ogni modo i riscontri auditel si sono rivelati buoni, anche se ad imporsi maggiormente in prima serata è stata la fiction di Canale 5 ’Buongiorno, mamma!’. A seguire le ultime vicende della famiglia Borghi sono stati 3.855.000 di persone con share del 19.5%. Attraverso MediasetPlay è possibile rivedere Buongiorno, mamma in replica streaming.

Su Rai 2 è andata in onda la gara di play off di Serie B Venezia-Cittadella terminata 1-1 e che ha consegnato le chiavi della Serie A al Venezia. Dopo 19 anni anni, la squadra di Paolo Zanetti è ritornata a disputare la massima competizione professionistica del campionato italiano di calcio. A seguire questo evento sono stati poco più di 1 milione di persone (share del 4.7%). Su Rai 3, invece, è stata trasmessa Amore Criminale che ha prodotto uno share del 5.8% con poco più di 1.3 milioni di spettatori.

Il film trasmesso su Italia 1 Una notte da leoni ha attirato davanti allo schermo poco più di 1.2 milioni di spettatori aggiudicandosi uno share del 5.8%, mentre Dritto e Rovescio di Rete 4 ha incassato uno share del 5.4% su 970 mila telespettatori all’attivo.

Neri Marcorè trionfa ai Soliti Ignoti: ascolti eccellenti per Amadeus

Ascolti boom per Amadeus che con i Soliti Ignoti ha superato i 5 milioni di spettatori intascando uno share del 21.2%. In questa avvincente puntata, ha giocato il simpaticissimo Neri Marcorè, che ha dimostrato di essere molto preparato e brillante. Non solo l’attore ha ricordato i nomi di ciascun ’ignotista’ ma è riuscito anche a indovinare l’identità del parente misterioso vincendo 57 mila euro. L’intero montepremi è stato devoluto in beneficenza al Centro Astalli per i rifugiati. LEGGI ANCHE: L’Eredità, Flavio Insinna acclama Laura Pausini: niente giustizia per Massimiliano


ARGOMENTI: I soliti ignoti