keyboard_arrow_up

Ascolti TV 26 maggio, Uomini e Donne spopola con la lite tra Gemma e Isabella

Pubblicato il 27 Maggio 2021 alle 11:10

Nel DayTime Pomeridiano spopola Uomini e Donne che, con lo scontro tra Gemma e Isabella, ha superato il 22% di share

Ascolti TV 26 maggio, Uomini e Donne spopola con la lite tra Gemma e Isabella

Spuntano i dati auditel contenenti gli indici di ascolti tv della giornata di ieri 26 maggio. Partiamo subito dicendo che a trionfare è stata la Rai sia con la fiction Il commissario Montalbano che con Chi l’ha visto?. Flop per Mediaset che, con i suoi tre canali, ha racimolato un totale di circa 3.3 milioni di telespettatori. Nel primo pomeriggio, Maria De Filippi ha fatto incetta di ascolti grazie alla scoppiettante puntata di Uomini e Donne, caratterizzata dalla scena di Gemma contro Isabella.

Gli ascolti tv del Prime Time: flop Mediaset

La prima serata di ieri 26 maggio di Rai 1 è stata occupata dalla fiction Il commissario Montalbano - L’età del dubbio che è stata guardata da 4.4 milioni di persone (share pari al 9.8%). In questa puntata Montalbano ha fatto i conti con una misteriosa scomparsa di una ragazza e con un cadavere rinvenuto in acqua. Chi volesse recuperare questa fiction non dovrà fare altro che recarsi su RaiPlay e cercare la replica in streaming.

Su Rai 2 il film Dove Eravamo Rimasti ha prodotto uno share del 3.6% con 849 mila telespettatori all’attivo. Molto bene Chi l’ha visto? su Rai 3 che ha superato i numeri della concorrenza Mediaset. Nel dettaglio, a vedere la trasmissione condotta da Federica Sciarelli sono stati quasi 3 milioni di persone pari ad uno share del 13.5%. In questo appuntamento è stato svelato il mistero della ragazza dell’Ecuador che somiglia a Denise Pipitone.

Sul fronte Mediaset, l’audience non è stato all’altezza degli avversari. Su Canale 5, il film Il Gladiatore, è stato guardato da quasi 1.7 milioni di spettatori (share del 9.8%), Zona Bianca di Rete 4 ha interessato 813 mila persone (share del 4.1%) e, infine, Alice Oltre Lo Specchio di Italia 1 è stato guardato da quasi 800 mila italiani (share del 3.5%).

Nel DayTime Pomeridiano è Uomini e Donne a ’spaccare’ con 2.789.000 telespettatori e un abbondante 22.8%. In questo appuntamento Isabella ha messo a tacere Gemma, protagonista di un’ennesima scenata. Per quanto riguarda le soap, continua a fare bene Il Paradiso delle Signore, ormai alle battute finali. Tuttavia, la daily soap ha prodotto gli stessi risultati della rivale DayDreamer, pari ad uno share del 18.6%.


ARGOMENTI: Uomini e Donne